Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Vittoria di misura, ma pesante, contro la Canottieri Belluno

OLYMPIA ROVERETO-CANOTTIERI BELLUNO 3-2

RETI: 13'00” pt e 15’58” pt Bazzanella (OR), 16’17” st Savi (CB), 19’35” st Ceschini (OR), 19’59” st Dall’O (CB)
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Zeni, Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Cecchin, Cristel, Bernardelli. All. Saiani.
CANOTTIERI BELLUNO: Dalla Libera, Bortolini Alessandro, Dal Farra R., Bonavera, Savi, Reolon, Storti, Dal Farra K., De Bona, Gheno, Dall’O, Del Prete. All. Bortolini Alessio.
ARBITRI: Cino di Modena e Macca di Imola. CRONO: Ricci di Rovereto.
NOTE: ammoniti Maddalosso (OR), Reolon, Gheno (CB)

Ceschini sommerso dai compagni dopo il terzo gol dell'Olympia
Ceschini sommerso dai compagni dopo il terzo gol dell'Olympia

LA CRONACA

Partita difficile doveva essere e così è stato, ma alla fine la formazione dell’Olympia Rovereto ha ritrovato il successo dopo lo stop di S.Martino di Lupari di sette giorni fa, superando di stretta misura la Canottieri Belluno che stava quattro punti sotto le «pantere» di Beppe Saiani ed ora va a sette. Sopra invece il terzo ko di fila del Bissuola mette i rossoblù di Rovereto ad un solo punto dal terzo posto, che darebbe assieme ai primi due la promozione in A2 diretta. Fra l’altro l’Olympia, rispetto ai mestrini, ha già osservato il turno di riposo.
Gara molto fisica sin dai primi minuti con palo in avvio del capitano ospite Reolon e poi Bazzanella fermato dall’attento Dalla Libera. Anche Frisenna colpisce il palo, direttamente su punizione. Al 13’ è Bazzanella a sbloccare il match dopo assist del solito Rafinha da sinistra. Passano tre minuti ed ancora il bomber rossoblù (arrivato a 21 gol) raddoppia con un tiro da sinistra incastonato sotto il sette opposto.

«Segnare o non segnare, questo è il dilemma» doppietta e 21 gol per Bazzanella
«Segnare o non segnare, questo è il dilemma» doppietta e 21 gol per Bazzanella

Con due reti di vantaggio l’Olympia torna in campo nella ripresa e subito Bazzanella cerca il tris con conclusione di controbalzo su cui Del Prete (subentrato fra i pali bellunesi) risponde di pari qualità. Cresce la pressione ospite con Ceschini reattivo su Gheno e con Storti che manda a lato di poco. Rafinha colpisce il secondo legno roveretano, mentre prima Ceschini su Gheno e poi Del Prete su Thyago si sfidano a colpi di parate. Dopo un intervento decisivo di Ceschini su Dall’O, col portiere di movimento al 17’, Savi viene dimenticato sul secondo palo dalla difesa di casa e con due tocchi accorcia le distanze. Due minuti finali ricchi di emozioni con Ceschini ed il palo a salvare su Savi, mentre Storti manda a lato da buona posizione. Fa centro invece Ceschini direttamente dalla propria porta a 25” dalla fine, mentre Dall’O a fil di sirena riporta sotto la Canottieri, ma l’Olympia porta a casa il pesante successo.
La prossima settimana campionato fermo in serie B, si riparte il 4 marzo con la trasferta più lunga, sul campo del Palmanova.

Il saluto finale ai tifosi da parte della squadra
Il saluto finale ai tifosi da parte della squadra

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA 6ª DI RITORNO

FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.