Chiusura senza punti, ma non senza gioia.
MACCAN PRATA-OLYMPIA ROVERETO 6-5
RETI: 2'12" pt Thyago (O), 2'31" pt, 19'25" pt e 1'28" st Eric (M), 6'47" pt Imamovic (M), 10'28" pt Onzaca (O), 12'45" pt e 18'46" st Lari (M), 16'35" pt Bazzanella (O), 15'15" st Bazzanella (O), 18'56" st Zeni (O).
MACCAN PRATA: Boin, Zecchinello S., Genovese, Khalil, Fabbro, Eric, Spatafora, Imamovic, Barile, Zecchinello D., Lari, Verdicchio. All. Sbisà.
OLYMPIA ROVERETO: Bernardelli, Zeni, Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Cecchin, Simoncelli, Veronesi. All. Saiani.
ARBITRI: Briguglio di Brescia e Zinzi di Piacenza. CRONO: Lozei di Trieste.
NOTE: ammoniti Zecchinello S. e Imamovic (M).
LA CRONACA
Si chiude con una sconfitta che non intacca la splendida stagione dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal che rende onore alla leader del girone per una sola rete di scarto dopo un match decisamente aperto dall’inizio alla fine col risultato sempre in bilico e numerose occasioni create sui due fronti d’attacco. Una bella festa che alla fine ha coinvolto le due compagini in campo e anche fuori nel post partita.
All’entrata in campo i giocatori dell’Olympia offrono il «pasillo de honor» al team vincitore del girone.
Gara che inizia con i rossoblù subito pericolosi e, dopo un tiro di Bazzanella deviato da Boin in angolo, passano in vantaggio con Thyago che s’inserisce su assist di Rafinha centralmente e batte il portiere di casa con un preciso diagonale. Vantaggio che dura meno di venti secondi perché Eric sorprende la difesa dell’Olympia e batte Bernardelli. Il portiere dell’Olympia si produce in diverse parate, mentre dalla parte opposto Bazzanella non trova la porta su assist di Moufakir. È Imamovic a portare avanti i padroni di casa, girandosi in area e trovando anche una deviazione decisiva. L’Olympia reagisce: prima con Rafinha che impegna Boin e poi pareggiando con Onzaca in azione personale con tiro rasoterra che trafigge Boin. Poco dopo Moufakir fa la barba al palo, mentre Lari prima colpisce l’incrocio alto, poi finalizza un centro rasoterra di Simone Zecchinello in scivolata per il nuovo vantaggio giallonero. Il Maccan prova ad allungare, ma Bernardelli è sempre attento, mentre l’Olympia torna in parità con una bella azione iniziata e chiusa da Bazzanella dopo la collaborazione di Rafinha e Maddalosso. Nell’ultimo minuto della prima frazione però il Maccan ritrova l’allungo, firmato da Eric, trovato libero sulla sinistra dal centro di Imamovic.
Inizia la ripresa e dopo un minuto e mezzo l’emozione gioca un brutto scherzo a Veronesi che consegna palla ad Eric per la tripletta ed il più due del Maccan Prata. L’Olympia non ci sta e torna a premere andando vicino al gol con Onzaca, Moufakir e Simoncelli che trovano sempre Verdicchio pronto. E se non ci arriva il portiere è la traversa a dire di no ad una bella conclusione di Maddalosso. Dopo un’occasione per Rafinha è Lari a farsi pericoloso con Veronesi che respinge il primo tiro e il bomber romagnolo a non trovare la porta sul secondo. La trova invece capitan Frisenna poco dopo con un preciso inserimento su imbucata di Rafinha e palla messa sotto la traversa. Si torna a meno uno, ma il pari non arriva con Verdicchio che para su Rafinha e Thyago, mentre Davide Zecchinello manda alto dalla parte opposto da buona posizione. Poi Bazzanella sfiora un gran gol in diagonale su assist di Thyago, mentre Lari raggiunge quota 42 e porta i suoi sul 6-4 superando Veronesi su assist di Genovese. Ma la coppia Cecchin-Zeni è brava a riportare sotto le «pantere»: assist del primo e conclusione vincente del secondo: per entrambi la seconda volta in questa stagione. Ultime occasioni che sfumano e sirena che chiude il tutto. Complimenti al Maccan Prata e complimenti anche al nostro team. Poi si può andare, giustamente, a festeggiare.
RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATORI DELL'ULTIMO TURNO
LA CLASSIFICA FINALE DEI MARCATORI DEL GIRONE B
Fotoservizio di Christofer Dozzi e CC