Un pareggio nel derby in una gara vibrante
FUTSAL ATESINA-OLYMPIA ROVERETO 5-5
RETI: 2’16” pt Manfrini (OR), 4’10” pt Hosni (OR), 6’32 pt Mercuri (FA), 10’55” pt Pataffio (FA), 1’47” st Paulato (FA), 2’40” Zappetti (FA), 4’35” st e 19’15” st Chemotti (OR), 11’16” st Lo Conte (FA), 12’30” st Iancu (OR),
FUTSAL ATESINA: Isaia Valencia, Zappetti, Vettorato, Nardin, Pataffio, Scudier, Lo Conte, Romagnoli, Paulato, Mercuri, Calmic. All. Gaddo.
OLYMPIA ROVERETO: Spangaro, Nave, Piamarta, Iancu, Stiz, Festini, Zanotelli, Hosni, Chemotti, Manfrini, Oss. All. Banal.
ARBITRO: Botta di Biella. CRONO: Picca di Merano.
NOTE: ammoniti Lo Conte (FA), Hosni e Festini (OR).
LA CRONACA
Gara sull’ottovolante quella del derby sul campo del Futsal Atesina, chiusasi con il pareggio di dieci reti equamente divise. Partenza positiva della nostra formazione che sblocca il risultato con Manfrini con una conclusione sul primo palo dopo assist di Chemotti. Passano meno di due minuti ed arriva il raddoppio: da Festini ad Hosni che insacca da sinistra. L’Olympia tiene in mano il pallino, ma al 7’ Mercuri ruba palla a Spangaro ed infila la porta sguarnita. Le «panterine» perdono un po’ di convinzione iniziale anche se Zanotelli si rende pericoloso. Il pareggio arriva al 12’ con Pataffio che sorprende la difesa e insacca di precisione. Il resto del tempo non vede altri gol con occasioni su ambo i fronti.
L’inizio ripresa è l’opposto di quello del primo tempo perché approccia meglio la formazione di casa che al 2’ va in vantaggio con Paulato, più reattivo di tutti su uno spiovente e poco dopo allunga il passo con Zappetti. Reazione quasi immediata dell’Olympia che torna sotto con il gol di Chemotti dopo combinazione Manfrini-Festini. Isaia Valencia salva il possibile pareggio su tentativo di Festini, mentre Paulato colpisce il palo. Questione di pochi minuti però per l’allungo atesino: respinta corta di Piamarta e Lo Conte è pronto a scaricare in rete. La formazione di Banal riesce ancora a tornare in scia presto grazie a Iancu che batte il portiere avversario su passaggio di Chemotti. Negli ultimi minuti l’Olympia sembra di nuovo quella dei primi perché sfiora il pareggio con Festini prima e Manfrini poi con il portiere avversario autore di due super interventi. A 45 secondi dalla fine il pari arriva con una rete di Chemotti che approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa e permette così ai nostri ragazzi di tornare a muovere la classifica.
Domenica prossima campionato fermo, si torna in campo il 17 dicembre per l’ultimo turno di andata e del 2023, alle «Don Milani» è attesa la Compagnia Malo.