Si chiude l'andata contro la Compagnia Malo
Si chiude il girone d’andata per l’Under 19 dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal Academy. Alle «Don Milani» con inizio alle 11, la formazione di Olivo Banal affronta la Compagnia Malo, compagine che al momento occupa l’ultimo posto ancora senza punti all’attivo. Sarebbe però un errore pensare di avere la vittoria in tasca, perché gli avversari vorranno sicuramente provare a riavvicinarsi in classifica e quindi sarà necessaria la massima concentrazione in questo match.
Morgan Oss, classe 2007, uno dei due portieri dell’Under 19 parla della sua prima esperienza nel campionato nazionale di categoria.
«Sto facendo esperienza e quindi cerco di farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa. Poi ho davanti Lorenzo Spangaro che oltre ad essere più esperto di me è anche bravo».
Nelle partite in cui hai giocato come ti sei visto?
«Abbastanza bene».
Il futsal lo ha iniziato a praticare la scorsa stagione nella C2 trentina con la maglia dell’AltaValsugana.
«Questa disciplina mi ha subito affascinato, sono state due esperienze con differenza ovviamente palpabile in due campionati decisamente diversi; sono ancora giovane e sicuramente andando avanti potrò anche giocare di più».
La passione del ruolo di portiere l’hai sempre avuta?
«Si, è il ruolo che ho sempre fatto e che mi è sempre piaciuto. Differenze fra giocare nella porta grande o in quella piccola? In quella grande forse serve meno reattività ed ovviamente arrivano anche meno tiri rispetto al futsal. Proprio per questo mi piace di più perché vieni spesso chiamato in causa e devi farti trovare reattivo il più possibile».
Sotto l’albero ti aspetti una vittoria?
«Sarà un’altra partita difficile, dove dobbiamo metterci il massimo impegno per portare una vittoria a casa e festeggiare così al meglio le feste».
Per la gara contro la Compagnia Malo questi i convocati: Braghis, Chemotti, De Pascali, Festini, Hosni, Iancu, Manfrini, Nave, Oss, Piamarta, Stiz, Zanotelli.
La gara sarà diretta da Moser di Trento con Zomer di Trento al cronometro.
Altre gare dell’ultimo turno di andata: F. Cornedo-A. Pressana, Mantova-Real Bubi Merano, Olimpia Verona-Alto Vicentino. Riposa Futsal Atesina.
FOTO DI LEO HODAJ