Nel finale l'Olympia sciupa il vantaggio, pari con il Malo
OLYMPIA ROVERETO-COMPAGNIA MALO 5-5
RETI: 4’09” pt e 15’08” pt Festini (OR), 6’10” pt e 11’18” st Iancu (OR), 8’03” pt e 19’38” st Soldà (CM), 9’47” st e 24’55” st rig. Festa (CM), 10’35” st Chemotti (OR), 19’23” st Mondin (CM)
OLYMPIA ROVERETO: Oss, Nave, Piamarta, De Pascali, Stiz, Braghis, Festini, Zanotelli, Hosni, Chemotti, Iancu, Manfrini. All. Banal.
COMPAGNIA MALO: Stojanovic, Beretta, Frenda, Dematini, Soldà, Festa, Mondin, Memo, Benetti, Magoni. All. Bergozza.
ARBITRO: Moser di Trento. CRONO: Zomer di Trento.
NOTE: espulsi al 20’ st Festini (OR) e Dematini (CM) per reciproche offese. Ammoniti Braghis, Chemotti e Manfrini (OR).
Secondo pareggio di fila con dieci reti equamente divise per la nostra under 19 che, nel finale, sciupa il vantaggio di tre gol maturato a metà tempo. Un’occasione persa per rilanciarsi in classifica e merito alla formazione avversaria di avere capitalizzato negli ultimi istanti il primo punti in classifica.
Come a Laives buon avvio delle «panterine» che al 5’ passano con la puntata di Festini e raddoppiano poco dopo con Iancu su assist di De Pascali. Al 9’ difesa disattenta sulle conclusioni di Soldà che vede respinta la prima, ma infila la seconda ritornatagli sul piede. La gara prosegue e fasi alterne finché Festini riporta a più due i padroni di casa dopo uno scambio con Chemotti. Prima della sirena ospiti vicino al gol con la traversa di Benetti e poi palo per Chemotti con un tiro dalla destra.
Inizia ripresa e parte meglio il team di Malo con Oss decisivo con un paio di interventi. Poco fortunato anche Chemotti che colpisce il secondo palo di giornata con la palla che rimbalza sul corpo di Stojanovic e finisce fuori. Al 10’ la squadra vicentina torna in scia grazie a Festa che va in gol su azione da rimessa laterale. Il gol subito risveglia l’Olympia con Iancu che non concretizza un assist di Chemotti a pochi passi dalla porta. Lo stesso si riscatta in breve tempo, dapprima servendo allo stesso Chemotti e poi su passaggio di Festini infilare la quinta rete per la truppa di Banal. Poco dopo Chemotti va via a Dematini ma conclude alto davanti al portiere. La formazione di casa rallenta d’intensità e rischia sulle iniziative ospiti che trovano il terzo gol su rigore, fallo di Braghis, che Festa procura e trasforma. Lo stesso Braghis sfiora il palo poco dopo, ma negli ultimi minuti prima Mondin e poi Soldà trovano una difesa di casa disattenta e conquistano il pareggio. Dopo le vacanze di Natale si torna in campo il 7 gennaio ancora in casa con la visita dell’Atletico Pressana.
FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ