L'Atletico Pressana vince, l'Olympia si arrende nel finale
OLYMPIA ROVERETO-ATLETICO PRESSANA 1-5
RETI: 14” PT Chemotti (OR), 1’29” pt Ayad (AP), 5’18” pt e 16’44” st Magaraggia (AP). 23” st e 18’45” st Guariento F. (AP).
OLYMPIA ROVERETO: Oss, Nave, De Pascali, Stiz, Braghis, Zanotelli, Hosni, Chemotti, Iancu, Manfrini. All. Banal.
ATLETICO PRESSANA: Menon, Asry, Kane, Bolcato, Berti, Tuany, Ayad, Guariento F., Cavedon, Guariento A., Magaraggia, Boggian. All. Zanchetta.
ARBITRO: Zomer di Trento. CRONO: Mennitti di Rovereto.
NOTE: espulso a 18’01” st Manfrini (OR) per doppia ammonizione, ammoniti Hosni, Braghis (OR).
LA CRONACA
Prima di ritorno per la formazione Under 19 della Dolomiti Energia Futsal Academy contro il forte Atletico Pressana che s’impone per 5-1, ma la formazione di Banal gioca comunque a viso aperto contro i veronesi che, nel finale, allungano anche perché l’Olympia s’innervosisce un po’ troppo perdendo Manfrini per doppia ammonizione e subendo gli ultimi due gol su tiro libero, il primo, e in inferiorità numerica il secondo.
Vittoria meritata per la compagine di Zanchetta anche se in avvio è proprio l’Olympia Rovereto a portarsi avanti con Chemotti che, dopo un break di De Pascali va al tiro due volte superando Menon sulla seconda conclusione. La gara è divertente ed i veronesi agguantano il pari al 2’ con una ripartenza nata da una rimessa locale con Kane che pesca l’ottimo Ayad sulla sinistra che batte imparabilmente Oss. Il giovane portiere di casa è però in ottima giornata e sui tentativi veronesi si difende sempre bene. Dopo un palo di Magaraggia dalla propria area ed un paio di occasioni dell’Olympia con Zanotelli e De Pascali, l’Atletico Pressana passa con Magaraggia con un’azione personale. Oss ferma i tentativi veronesi, mentre Manfrini in contropiede fa la barba al palo col primo tempo che si chiude con l’Atletico avanti di una rete.
Divario che si allarga subito nella ripresa ancora mal approcciata dal team lagarino: il rientrante Filippo Guariento, che all’andata ha giocato col Cornedo, si libera facilmente al tiro e supera Oss. Poco dopo il fratello Alessandro a farsi pericoloso, ma viene fermato dalla traversa. La gara prosegue con azioni su ambo i fronti dove Oss e Menon riescono sempre a parare e con Chemotti che va vicino al raddoppio indiverse occasioni, colpendo anche il palo. Il sesto fallo trentino porta ai 10 metri Magaraggia che fa doppietta e porta il punteggio sul 4-1, poi in superiorità numerica anche Filippo Guariento fa doppietta, dopo aver trovato Oss sulla sua strada nel secondo «libero» per i veronesi, realizzando l’ultimo gol di una gara che comunque ha fatto vedere un’Olympia in crescita.
Domenica prossima a Schio match in trasferta contro l’Atletico Vicentino.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA 1ª DI RITORNO
FOTO DI LEO HODAJ