Il Mantova punisce l'Olympia
MANTOVA-OLYMPIA ROVERETO 6-0
RETI: 14’22” pt, 16’48” pt e 2’18” st Misael, 4’37” st Romano, 14’18” st Valdes, 18’39” st Wilde
MANTOVA: Casassa, Cataldo, Leleco, Valdes, Romano, Donadoni, Laou, Miasael, Mascherona, Wilde, Troffei, Allegrini. All. Milella.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Bazzanella, Onzaca, Vivian, Spangaro, Veronesi. All. Saiani.
ARBITRI: Parretti di Prato ed Elia di Pisa. CRONO: Cortese di Bologna
NOTE: espulso al 16’46” pt Thyago (OR) per doppia ammonizione; ammoniti Romano, Mascherona (M), Frisenna (OR).
LA CRONACA
Il Mantova si dimostra più pronto nella serie A2 Élite e dopo una buona parte di primo tempo dell’Olympia, giocato alla pari della forte formazione di Milella, arrivano gli episodi che girano la partita verso i virgiliani.
Saiani deve rinunciare agli squalificati Hachimi e Cristel e all'infortunato Fasanelli.
Due contropiedi ficcanti su cui Thyago commette due falli che portano alla sua doppia ammonizione, con conseguente rosso, e dalle due punizioni il team di casa passa alla cassa infilando due volte Ceschini con l’ottimo Misael che prima conclude sotto la traversa e poi infila Moufakir sul primo palo.
Fino a quel momento la formazione di Saiani aveva sicuramente giocato una buona gara costruendo anche buone occasioni, sempre respinte dalla difesa biancorossa al momento opportuno sui tentativi di Bazzanella, Rafinha e Gastaldello,
Al 15’ Misael soffia palla e s’invola verso la porta trentina, subendo il fallo di Thyago. Il susseguente calcio di punizione è toccato da Wilde per il compagno che incastona sotto la traversa il gol del vantaggio, Poco dopo è Romano a subire fallo dallo stesso Thyago che esce anzitempo e sulla punizione seguente Misael tocca di giustezza in rete sorprendendo la difesa di Moufakir sul primo palo. L’Olympia accusa i due colpi e prime del riposo è Ceschini a salvare la propria porta su Valdes.
Inizia la ripresa con la formazione di Saiani che prova a rimettersi in careggiata, ma al 3’ Ceschini prova l’uscita personale, ma Wilde gli soffia il pallone e permette a Misael di calare il tris. La strada diventa sempre più in salita per le “pantere” che si buttano in avanti, ma lasciano il contropiede agli esperti avversari che calano il poker con Romano che infila l’angolo opposto su assist dell’infermabile Misael. Moufakir riesce a chiamare in causa Casazza, ma l’Olympia commette errori dettati dall’andamento della gara, così Onzaca con un retropassaggio serve inavvertitamente Valdes che fa cinquina. Saiani prova il portiere di movimento, più per far passare il tempo col proprio possesso che non per trovare la rimonta. Qualche tiro respinto, ma alla fine Wilde mette il sigillo d’autore a porta vuota e chiude il set per i padroni di casa. Sabato prossimo a Rovereto arriverà il MestreFenice, per la prima casalinga.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA PRIMA GIORNATA
FOTO LEO HODAJ