Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2 Élite

Il Lecco non apre la porta e passa tre volte

LECCO CALCIO A 5-OLYMPIA ROVERETO 3-0

RETI: 1’03” pt Tortorella, 15’37” st Guina, 17’27” st Pires.
LECCO C5: Pulcini, Morelli, De Donato, Harting, Guina, Moratelli, Tortorella, Panzeri, Mattaboni, Di Conto, Pires, Di Tomaso. All. Morgione.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Vivian, Veronesi. All. Saiani.
ARBITRI: Pagano di Catania e Dessì di Oristano. CRONO: Andreotti di Varese.

NOTE: ammoniti Guina, Pires (L), Gastaldello, Bazzanella, Onzaca (O).

Leonardo Ceschini
Leonardo Ceschini

LA CRONACA

Un altro venerdì senza gol e punti per l’Olympia Rovereto che cade a Lecco dopo una partita molto scorbutica e che il Lecco ha sbloccato in avvio di gara e chiuso nel finale. L’Olympia disputa una buona ripresa, dove il portiere di casa è decisivo con un paio di interventi, ma nel finale incassa le reti avversarie che chiudono la contesa. L’A2 Élite è un campionato che non lascia margini e servirà in trasferta un volto più simile a quello mostrato nella ripresa per non perdere troppi punti in trasferta.
La formazione di casa passa al primo affondo con Guina che pesca Tortorella a sinistra che, in diagonale, batte Ceschini. L’Olympia prova a recuperare, ma manca sempre il guizzo risolutore, con capitan Harting a recuperare tantissimi palloni in contrasto, mentre dalla parte opposta Ceschini neutralizza le conclusioni di Moratelli e Panzeri. La gara scivola via verso il riposo con tanta grinta su entrambe le linee e proprio nel finale Pulcini è decisivo su Bazzanella deviando il pallone sul palo.

Riccardo Gastaldello
Riccardo Gastaldello

Nella ripresa l’Olympia parte con altro piglio ed è Hachimi a concludere nei primi secondi, trovando Pulcini attento; poco dopo un azione in contropiede pesca Mattaboni sul secondo palo, ma sulla chiusura di Ceschini il giocatore del Lecco manda fuori. La formazione rossoblù alza la pressione e punta più volte verso la porta avversaria: all’8’ Gastaldello trova lo spazio per concludere, ma Pulcini neutralizza. Il portiere si ripete con un grande intervento su Moufakir poco dopo, mentre dalla parte opposta Ceschini sventa su Tortorella in uscita. Poco dopo Panzeri fugge sulla destra e conclude, ma il portiere dell’Olympia non si fa sorprendere. L’Olympia protesta per un secondo giallo mancato a Guina che respinge una rimessa laterale di Cristel decisamente troppo vicino, ma Dessì opta per un incomprensibile controfallo a favore dei padroni di casa.
Il Lecco trova il raddoppio proprio con Guina che riceve da Tortorella, controlla in corsa e batte imparabilmente Ceschini, L’Olympia prova il portiere di movimento, ma affrettando qualche passaggio di troppo e senza riuscire a rendersi veramente pericoloso. Pires invece pesca Ceschini fuori dai pali per fare il cambio e con una palombella perfetta infila nella porta sguarnita.

Rafinha
Rafinha

Il gol chiude praticamente l’incontro con poco più di due minuti da giocare e con la formazione trentina ormai rassegnata.
Sabato prossimo al PalaMarchetti è atteso il Maccan Prata per uno degli incontri più classici di questi anni per le due formazioni neopromosse dall’A2. Un incontro importante per recuperare terreno in classifica.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL 3° TURNO

FOTO LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.