La rimonta di Merate ci spinge al sesto posto
SAINTS MILANO-OLYMPIA ROVERETO 1-2
RETI: 5’01” st Caglio (SM), 11’32” st Gastaldello (OR), 13’24” st Rafinha (OR).
SAINTS MILANO: Cardaba, Correa, Peverini M., Perego, Milani, Sasso, Pozzi, Caglio, Peverini L., Iacobuzio, Perez Grassi, Laurora. All. Uccheddu.
OLYMPIA ROVERETO: Veronesi, Thyago, Moufakir, Gastaldello, Frisenna, Rafinha, Hachimi, Bazzanella, Onzaca, Simoncelli, Vivian, Spangaro. All. Saiani.
ARBITRI: Romeo di Roma 2 e Ianese di Belluno. CRONO: Bartal di Mantova.
NOTE: ammoniti Correa, Peverini M., Caglio (SM), Thyago, Gastaldello (OR)
LA CRONACA
Vittoria in rimonta per l’Olympia Rovereto sul campo dei Saints Milano in una gara con tante occasioni, ma solo tre marcature totali. Bene entrambi i portieri, con Danilo Veronesi (classe 2002) all’esordio in A2 Élite che ha ben sostituito l’infortunato Ceschini che, assieme a Cristel, ha dovuto dare forfait al match lombardo.
Gara che si accende col tiro di Thyago da fuori area che Cardaba respinge. Dalla parte opposta ci prova Marco Peverini che prima sfiora il palo e poi trova al deviazione in tuffo di Veronesi. Al 7’ primo legno colpito dall’Olympia con la conclusione da destra e poi è Hachimi ad imitarlo al termine di un’azione personale. Ci prova anche Moufakir con un sinistro violento che il portiere iberico avversario respinge. Lo stesso Hachimi è anche decisivo in difesa quando Perez Grassi salta Veronesi, ma trova la chiusura in scivolata del numero undici dell’ Olympia. Il tempo si chiude col palo di Luca Peverini, lasciato sin troppo solo su angolo di Iacobuzio.
Nella ripresa l’Olympia spinge subito in attacco, ma la porta dei Saints non viene perforata. Ci provano Bazzanella, Hachimi e Gastaldello, ma Cardaba salva sempre e al quarto tentativo, su tiro di Thyago, la respinta del portiere è preda di Bazzanella che però alza sopra la traversa da pochi passi. E la regola del gol fallito, gol subito arriva nel giro di un minuto: assist di tacco di Luca Peverini a Caglio che supera Veronesi, portando avanti i padroni di casa.
La formazione di Saiani perde per qualche attimo la bussola, ma è decisivo Veronesi che sbarra la strada a Perez Grassi che si era inserito in area. Si torna a creare azioni su ambo i fronti con l’Olympia che trova prima la doppia respinta di Marco Peverini sulla linea, su due tiri consecutivi di Thyago e poi Hachimi che trova l’ennesima parata del portiere avversario sul primo palo. Ma sull’azione successiva arriva il pareggio trentino: Cardaba respinge il primo tiro, ma capitola sulla finalizzazione vincente di Gastaldello. La rete rivitalizza l’Olympia che dopo due minuti completa il sorpasso: assist di Gastaldello con conclusione liftata di Rafinha, degna di una palla corta di Sinner, che Cardaba tocca, ma la sfera va sul palo e s’infila in rete.
I Saints provano nel finale a riagganciare il pari, ma nell’occasione avuta con una punizione a due al limite dell’area la gestiscono male e poi col portiere di movimento è bravo Veronesi ad anticipare sul secondo palo Correa su assist di Luca Peverini. Alla fine festeggia l’Olympia che, sabato prossimo, attende la capolista Altamarca al PalaMarchetti.