Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

La nuova stagione inizia col derby in Coppa

Sarà il derby contro il Futsal Atesina, domani alle 16 al Palasport di Laives, il battesimo stagionale per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal nella nuova stagione agonistica. La formazione del confermato Beppe Saiani dopo il primo periodo di preparazione è quindi pronta per la gara ufficiale.

Leonardo Ceschini portiere dell'Olympia Rovereto
Leonardo Ceschini portiere dell'Olympia Rovereto

Nella sfida di domani sarà il portiere Leonardo Ceschini il capitano delle “pantere”, lo stesso analizza la sfida contro il lupi atesini di Giuliani: «I derby sono sempre ostici da giocare, sappiamo che incontriamo una squadra ben organizzata e che ci lascerà pochi spazi. Dovremo essere bravi a sfruttare i pochi spazi che ci concederanno e soprattutto a non farci prendere in contropiede». Fra i padroni di casa ci saranno anche i freschi ex Basso e Salvador. In palio, il passaggio del turno, che metterà di fronte alla vincente l’Olimpia Verona (ex Hellas) team di A2 già affrontato due stagioni fa dall’Olympia e che, lo scorso anno, aveva anche fra le sue fila Mirko Bazzanella, tornato a vestire la maglia roveretana in questo campionato.
«Vogliamo vincere ovviamente – specifica Ceschini - per affrontare gli scaligeri davanti al nostro pubblico delle Don Milani, per misurarci con una squadra di categoria superiore e con giocatori di estrema qualità».
Poi uno sguardo al campionato che, il prossimo primo ottobre avrà un “vernissage” stuzzicante contro la neopromossa, ma rinforzatissima Futsal Bissuola: «Torniamo nel triveneto – analizza il portiere - e sappiamo che sarà un campionato molto competitivo e con squadre più attrezzate di noi per vincere. Siamo però consci di essere forti e se giochiamo come sappiamo fare, riusciremo a raggiungere l'obiettivo playoff».

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,986 sec.