La nuova stagione inizia col derby in Coppa
Sarà il derby contro il Futsal Atesina, domani alle 16 al Palasport di Laives, il battesimo stagionale per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal nella nuova stagione agonistica. La formazione del confermato Beppe Saiani dopo il primo periodo di preparazione è quindi pronta per la gara ufficiale.
Nella sfida di domani sarà il portiere Leonardo Ceschini il capitano delle “pantere”, lo stesso analizza la sfida contro il lupi atesini di Giuliani: «I derby sono sempre ostici da giocare, sappiamo che incontriamo una squadra ben organizzata e che ci lascerà pochi spazi. Dovremo essere bravi a sfruttare i pochi spazi che ci concederanno e soprattutto a non farci prendere in contropiede». Fra i padroni di casa ci saranno anche i freschi ex Basso e Salvador. In palio, il passaggio del turno, che metterà di fronte alla vincente l’Olimpia Verona (ex Hellas) team di A2 già affrontato due stagioni fa dall’Olympia e che, lo scorso anno, aveva anche fra le sue fila Mirko Bazzanella, tornato a vestire la maglia roveretana in questo campionato.
«Vogliamo vincere ovviamente – specifica Ceschini - per affrontare gli scaligeri davanti al nostro pubblico delle Don Milani, per misurarci con una squadra di categoria superiore e con giocatori di estrema qualità».
Poi uno sguardo al campionato che, il prossimo primo ottobre avrà un “vernissage” stuzzicante contro la neopromossa, ma rinforzatissima Futsal Bissuola: «Torniamo nel triveneto – analizza il portiere - e sappiamo che sarà un campionato molto competitivo e con squadre più attrezzate di noi per vincere. Siamo però consci di essere forti e se giochiamo come sappiamo fare, riusciremo a raggiungere l'obiettivo playoff».