Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Sfida «olimpica» alla corazzata Verona in Coppa

La stagione scorsa finì ai playoff contro l’Olimpia di Reggio Emilia, questa volta è si la seconda gara stagionale, ma la prima in casa e un’altra Olimpia si propone difronte, quella appena ribattezzata a Verona che fino a giugno faceva Hellas.
Test probante per la formazione di Saiani alle «Don Milani» con inizio alle 17 ospita gli scaligeri di Castagna, uno dei team che parte sicuramente per giocarsi fino alla fine il primato. Nei gialloblù assente il giovane Donin che è stato convocato in nazionale, ma nei gialloblù ci sono comunque pezzi da novanta importanti: da Leleco ad Alba, passando da Portinari, Buonanno, Renan, Alemao. Insomma un roster di assoluto livello.
Per Ceschini e compagni quindi, reduci dal passaggio del primo turno con la cinquina al Futsal Atesina, un match importante anche per assaggiare la categoria superiore.

Mirko Bazzanella fresco ex del match
Mirko Bazzanella fresco ex del match

Fra i roveretani c’è un fresco ex, tornato in Trentino dopo una buona stagione in A2 con i veronesi. Parliamo ovviamente di Mirko Bazzanella che subito sarà messo difronte ai suo ex compagni. «Innanzitutto voglio dire che sono molto contento di essere tornato a Rovereto nella squadra con cui sono maturato in queste ultime stagioni. Siamo una squadra competitiva e possiamo fare bene. Migliorare il quarto posto della scorsa stagione? Perché no?».
Che effetto fa affrontare subito la tua ex squadra?
«Contento di rivedere compagni e dirigenza con cui ho trascorso una bellissima stagione. Sarà un bel confronto anche se ovviamente loro sono di un’altra categoria. Un test che ci permetterà di valutare anche i nostri progressi».
Obiettivo dell’Olympia Rovereto, qual è?
«Come detto prima proveremo a migliorare la stagione passata, siamo un team sicuramente valido che proverà a raggiungere la miglior posizione possibile».
I dodici scelti da Saiani per la sfida all’Olimpia Verona sono i portieri Ceschini e Bernardelli più i giocatori di movimento: Cristel, Moufakir, Rafinha, Thyago, Maddalosso, Cecchin, Onzaca, Granello, Bazzanella e Simoncelli.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.