Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

L'Olympia s'arrende solo ai rigori contro Verona

OLYMPIA ROVERETO-OLIMPIA VERONA 4-6 dcr (1-1)

RETI: 19’26” pt Cristel (R), 2’30” st Alba (V)
SEQUENZA RIGORI: Alba (V) rete; Thyago (R) parato; Leleco (V) rete; Bazzanella (R) rete; Ortega (V) rete; Rafinha (R) rete; Alemao (V) rete; Moufakir (R) rete; Mascherona (V) rete.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Rafinha, Maddalosso, Granello, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Cecchin, Simoncelli, Bernardelli. All. Saiani.
OLIMPIA VERONA: Mazzoni, Leleco, Portinari, Alba, Alemao, Mascherona, Ortega, Rocha, El Aafi, Buonanno, Beluco, Magrone. All. Castagna.
ARBITRI: Krapic di Brescia e Criscione di Bergamo. CRONO: Moser di Trento.
NOTE: ammoniti Simoncelli (R); Leleco, Mascherona, Rocha (V).

LA CRONACA

Il rigore di Thyago che Mazzoni parerà
Il rigore di Thyago che Mazzoni parerà

Arriva ad un passo dall’impresa l’Olympia Rovereto nel secondo turno della Coppa della Divisione di calcio a 5. Pantere lagarine, che giocano in B, di fronte all’Olimpia Verona (ex Hellas) fra le favorite in A2. La formazione di Saiani però mette in campo un'ottima partita e solo ai rigori si arrende agli scaligeri dopo che i regolamentari si erano chiusi con un gol per parte e con i trentini anche passati in vantaggio.
Il team di casa fa capire subito ai quotati avversari che vuole giocarsela e dopo 26 secondi impegna Mazzoni (che sostituiva il titolare Tondi, indisposto). La risposta veronese non si fa attendere e prima Alba impegna Ceschini che poi rischia su Rocha che gli ruba palla, ma colpisce il palo. All’11’ bell’azione dell’Olympia impostata da Thyago e Moufakir con Bazzanella che sfiora la conclusione vincente arrivando sul secondo palo un attimo in ritardo. È soprattutto lo spagnolo Alba a chiamare in causa l’attento Ceschini, mentre in contropiede Cristel non trova Thyago per pochi centimetri. A 34 secondi dal riposo va in vantaggio l’Olympia Rovereto: contropiede perfetto orchestrato da Rafinha che Cristel finalizza a porta vuota. Ceschini poi mura Ortega (ex Tridentina in A2) e sigilla il vantaggio a metà gara.
L’Olimpia Verona alza subito il ritmo in avvio di ripresa e dopo un tentativo fermato da Ceschini è Alba a trovare il pareggio su assist di Leleco. La gara torna in equilibrio con occasioni su ambo i fronti ed un legno per parte (Rafinha ed Ortega) e due grosse occasioni nel giro di un minuto con Alba che prende un doppio palo e l’Olympia che non trova la finalizzazione su azione Bazzanella-Rafinha. Si va ai rigori e la parata di Mazzoni su Thyago al primo tiro promuove Verona. Per l’Olympia/Dolomiti Energia applausi del pubblico e testa al campionato: il primo ottobre s’inizierà col Bissuola in trasferta.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.