Si parte! Bissuola primo test per le pantere
Quarta stagione di fila in serie B e l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal vorrebbe ancora migliorare l’ottimo quarto posto raggiunto nell’ultimo campionato con la disputa anche, per la prima volta di una formazione trentina, dei playoff promozione.
Si gioca alle 16 al Palasport di Quarto d’Altino contro il Futsal Bissuola di mister Paglianti e le «pantere» porteranno in terra veneta i portieri Ceschini e Bernardelli più i giocatori di movimento Cristel, Moufakir, Rafinha, Maddalosso, Thyago, Cecchin, Granello, Simoncelli, Bazzanella ed il rientrante Frisenna dopo lo stop forzato del precampionato. Direzione di gara affidata alla coppia sarda Desogus di Carbonia e Mele di Oristano con il trevigiano Di Filippo al cronometro.
Il team di Beppe Saiani, che è tornato nel girone triveneto dopo la partecipazione nell’ultima stagione in quello ligure-emiliano romagnolo, ha davanti subito un ostacolo arduo da superare ma sa che questo è un test importante per la stagione che si avvia dopo l’ottima performance in Coppa della Divisione contro i veronesi dell’Olimpia di A2 passati solo ai rigori.
«È un’avventura con grandi aspettative – assicura il tecnico roveretano – il nostro roster si è arricchito di importanti inserimenti e già in questa prima parte abbiamo visto il cambio di passo. Gli obiettivi sono sfidanti ma siamo convinti che tutti i componenti sono coesi e determinati, consci che le grandi cose non avvengono per caso ma sono frutto di tanto lavoro e tanto sacrificio».
Un osso subito duro di fronte. «Affrontiamo una neopromossa, ma che ha costruito una squadra forte con giocatori di categoria e giovani emergenti. E questo merito del progetto dei nostri prossimi avversari. Sono molti i giocatori di categoria schierati dal Bissuola ma sono molti anche i giovani emergenti che sicuramente garantiranno futuro e risultati alla formazione veneta. A noi il compito di iniziare bene la nostra stagione mettendo in campo una grande prestazione».
Gli altri match della giornata nel girone B: C5 Padova-Gifema Luparense, Futsal Atesina-Palmanova, Maccan Prata-Futsal Giorgione, Miti Vicinalis-Futsal Cornedo. Riposa Isola 5, prossima avversaria delle «pantere» nell’esordio di sabato 8 ottobre alle “Don Milani”.