Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

L'Isola5 battezza l'esordio dell'Olympia Rovereto in casa

Prima gara casalinga in campionato per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal che domani pomeriggio alle 17 ospita alle «Don Milani» l’Isola5. Dopo la sconfitta inaugurale sul campo del Bissuola, il team di Saiani cerca il riscatto davanti al pubblico amico per muovere la classifica, in vista anche del turno di riposo a cui i trentini saranno costretti dal calendario la prossima settimana.
I veneti, che hanno come direttore tecnico l’ex mister del Green Tower Gigi Regondi, sono una squadra che, nella scorsa stagione, ha raggiunto la semifinale nazionale dei playoff uscendo solo ai rigori contro il Canosa. Per loro sarà la prima gara in campionato in quanto sabato scorso avevano riposato.
In casa trentina settimana un po’ travagliata con qualche acciacco di troppo per le «pantere» che perdono il portiere Ceschini per un problema agli aduttori. Tredici i giocatori convocati con tre portieri: Bernardelli, Veronesi e Spangaro più Moufakir, Cristel, Rafinha, Thyago, Cecchin, Granello, Onzaca, Maddalosso, Simoncelli e Bazzanella. Baldo di Conegliano e Prazzoli di Treviso gli arbitri designati con il roveretano Bushi cronometrista.

Mattia Simoncelli pronto alla prima casalinga in campionato
Mattia Simoncelli pronto alla prima casalinga in campionato

«Giochiamo in casa e vogliamo fare risultato – avvisa il pivot Mattia Simoncelli – sappiamo che il nostro pubblico ci darà una mano contro una formazione di tutto rispetto. Sabato scorso, forse, siamo stati un po’ troppo timorosi nella gara d’esordio e quindi bisogna essere convinti e concentrati dall’inizio alla fine di questo match».
Che campionato ti aspetti quest’anno?
«Più tecnico e molto equilibrato; la nostra partita e i risultati scaturiti nel turno inaugurale stanno a dimostrarlo. Ci siamo rinforzati per affrontarlo al meglio ed è nostra intenzione migliorare la posizione dello scorso anno. Quindi puntiamo alle prime posizioni».
Il resto della giornata nel girone B offre: Palmanova-Grangiorgione, C.Belluno-Padova C5, F.Cornedo-F.Atesina, Giorgione-Bissuola e Luparense-Maccan Prata. Riposa il Miti Vicinalis.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.