Olympia Rovereto, pari all'esordio con rimpianti
OLYMPIA ROVERETO-ISOLA 5 3-3
RETI: 7’15” pt Bazzanella (OR), 11’42” pt Marco Concato (I), 17’28” pt Batata (I), 7’31” st Moufakir (OR), 12’38” st Thyago (OR), 16’26” st Matteo Concato (I).
OLYMPIA ROVERETO: Veronesi, Thyago, Moufakir, Rafinha, Maddalosso, Granello, Bazzanella, Onzaca, Cecchin, Cristel, Simoncelli, Spangaro. All. Saiani.
ISOLA 5: Urbani, Sbicego, Concato Mat., Facci, Batata, Lelè, Concato Mar., Lambert C., Kastrati, Bortolini, Lambert D., Rubega. All. Struzziero.
ARBITRI: Baldo di Conegliano e Prazzoli di Treviso. CRONO: Bushi di Rovereto.
NOTE: ammoniti Moufakir, Bazzanella, Simoncelli, Spangaro (OR), Batata (I).
LA CRONACA
Pareggio con rimpianti per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal che, davanti al suo pubblico che ha incitato fino alla fine le proprie «pantere», ha impattato la sfida con l’Isola5.
Gara combattuta contro una formazione che esordiva in campionato dopo il primo turno destinato al riposo ma che ha confermato come questo girone sarà equilibrato e con gara da battaglia fino alla fine.
La formazione di Saiani perde dopo Ceschini anche il secondo portiere Bernardelli; esordio quindi per Veronesi(2002) lo scorso anno al Cus Trento in C2 con l’under 19 Spangaro in panchina. Dopo le prime fasi di studio è Bazzanella ad aprire le marcature all’8’ con Rafinha che recupera un pallone in scivolata e serve il compagno che con un dosato pallonetto supera Urbani. Il portiere ospite salva poco dopo su Moufakir e al 12’ da angolo di Clarence Lambert, Marco Concato infila il pareggio nell’angolino alla sinistra di Veronesi. La reazione rossoblù è immediata: Urbani dice no alla botta di Rafinha e Cristel non riesce ad inquadrare la porta sulla ribattuta. Poi è il palo a respingere il tiro di Bazzanella, mentre dalla parte opposta Kastrati sfiora il palo dopo un’azione personale sulla sinistra e quindi impegna Veronesi che mette in angolo di piede. Dal corner seguente la botta di Batata s’insacca e l’Isola5 chiude in vantaggio la prima frazione.
Olympia che spinge ad inizio ripresa, Bazzanella coglie il secondo legno, ma all’8’ il pari arriva con la rasoiata di Moufakir che infila rasoterra il portiere avversario. La formazione di casa cresce, Simoncelli impegna Urbani e pochi secondi dopo è ancora Rafinha a recuperare palla a centrocampo e chiudere il contropiede con l’assist che permette a Thyago il controsorpasso trentino. L’Isola5 sembra alle corde, ma l’Olympia spreca due volte il colpo del ko, prima con Bazzanella e Thyago che non finalizzano il contropiede per pochi centimetri e poi con Cristel che buca centralmente la difesa ospite, ma perde l’attimo davanti ad Urbani.
Così i vicentini si rinfrancano e ancora da palla inattiva colgono il pari: rimessa laterale per Matteo Concato che insacca nell’angolino basso alla destra di Veronesi. Finale col portiere di movimento per i padroni di casa con Urbani decisivo su Bazzanella e poi Rafinha che fa anche il portiere per salvare sul contropiede di Kastrati. Sabato prossimo l’Olympia riposa e cercherà soprattutto di recuperare qualche infortunato.