Pantere, servono gli artigli per centrare la vittoria
Torna in campo la formazione dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia che sarà in trasferta, con inizio alle 16, al Palavenale di Castelfranco Veneto contro il Futsal Giorgione.
Il team roveretano, dopo la sosta del turno di riposo, prova a recuperare terreno in graduatoria con l’unico punto conquistato nei due incontri giocati. La sconfitta col Bissuola ed il pari interno con l’Isola 5 tengono per ora le «pantere» nella parte bassa della classifica ed in questa non facile trasferta servirà tirare fuori le unghie, o meglio gli artigli.
«Le due gare giocate prima del turno di riposo – spiega il laterale Matteo Maddalosso alla seconda stagione a Rovereto – non ci hanno soddisfatto ed oggi cercheremo di rifarci cercando di tornare da Castelfranco coi tre punti, sarebbe una bella iniezione di fiducia anche per il nostro cammino»:
La squadra veneta guidata da Marani, da sempre fucina di giovani futsalisti, ha arricchito quest’anno la sua rosa con un pezzo da novanta come Edgar Bertoni, vincitore di sei scudetti in Italia e campione d’Europa con gli azzurri nel 2003. Insomma la chioccia della formazione castellana che ha già fatto vedere buone cose nelle prime gare di campionato dove ha raccolto sei punti in tre gare.
«Affrontare giocatori del genere – afferma Matteo – fa sempre piacere affrontarli, anche perché ti danno uno sprone in più da mettere in campo. La storia parla per lui, ha vinto tantissimo ed è ancora in gran spolvero»
Dopo tre giornate come ti sembra questo campionato?
«Un torneo equilibrato dove tante squadre possono ambire ai piani alti; ci vogliamo essere anche noi, la strada è ancora lunga e la gara di oggi dev’essere approcciata al meglio per accelerare la nostra rincorsa»
Ancora out Ceschini e Frisenna, torna a disposizione per mister Saiani il portiere Bernardelli con Veronesi altro estremo difensore. I giocatori di movimento a disposizione saranno Moufakir, Cristel, Rafinha, Thyago, Cecchin, Onzaca, Maddalosso, Granello, Simoncelli e Bazzanella.
Gara diretta dai toscani Lupori di Prato e Coviello di Pisa, cronometrista Di Filippo di Treviso.
Altri match della quarta giornata: Palmanova-Maccan Prata, C. Belluno-Bissuola, F. Cornedo-C5 Padova, Luparense-Isola 5, Miti Vicinalis-T. Grangiorgione. Riposa il Futsal Atesina.