Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Putano alza il muro, ancora un pari casalingo

Uno dei tanti assalti rossoblù alla porta di un super Putano
Uno dei tanti assalti rossoblù alla porta di un super Putano

OLYMPIA ROVERETO-GIFEMA LUPARENSE 4-4

RETI: 6’ pt Moufakir H. (OR), 11’17” pt Cristel (OR), 11’41” pt Guidolin (GL), 16’36” pt Cocchetto (GL), 1’38” st e 7’26” st Bazzanella (OR), 3’ 23” st La Torre (GL), 13’36” st Vecchione (GL).

OLYMPIA ROVERETO: Bernardelli, Moufakir A., De Pascali, Thyago, Moufakir H., Rafinha, Granello, Bazzanella, Onzaca, Cecchin, Cristel, Veronesi. All. Saiani.
GIFEMA LUPARENSE: Putano, Beltrame, Cocchetto, Vecchione, Guidolin, Ait Cheikh, Secchieri, La Torre, Etilendi, Moro, Franceschi, Bonotto. All. Battocchio.
ARBITRI: Di Bella di Piacenza e Chirvasuta di Monza. CRONO: Manica di Rovereto.
NOTE: ammoniti Rafinha, Cristel (OR), Vecchione, Ait Cheikh (GL)

Uno dei tanti assalti rossoblù alla porta di un super Putano
Uno dei tanti assalti rossoblù alla porta di un super Putano

LA CRONACA

È stata una partita bellissima, di quelle che appassionano fino alla fine quella giocata alle «Don Milani» fra l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal e la Gifema Luparense. Pareggio che forse sta un po’ stretto ai padroni di casa, ma che ha comunque messo ancora in luce la volontà di Guidolin e compagni di non mollare fino alla fine.
Le emozioni si aprono al 4’ quando Putano stoppa in uscita Bazzanella, per il team ospite c’è il palo di Ait Cheikh con Bazzanella che lo imita nello spazio di quattordici secondi. Vecchione non vuole essere da meno ed è traversa per lui meno di un minuto dopo. Al 6’ la sblocca Hassan Moufakir che riceve da angolo di Rafinha e infila da fuori area nell’angolo sinistro. Al 10’ Guidolin ha la palla del pareggio, ma Bernardelli è reattivo. Due minuti dopo Thyago smarca Bazzanella, palla sul secondo palo dove Cristel raddoppia. Sliding door venti secondi dopo: Bazzanella in campo aperto manda a lato da buona posizione e quattro secondi dopo Putano pesca Guidolin dalla parte opposta che spizza in rete di testa, dimezzando lo svantaggio. Al 17’ arriva il pari con Cocchetto che trova strada libera per battere Bernardelli. Nell’ultimo minuto giallo del rosso: Ait Cheik trattiene Bazzanella per la maglia e l’arbitro estrae il rosso, effettivamente eccessivo. Conciliabolo col collega e il rosso torna giustamente giallo.

Bazzanella festeggia il gol in mezzo ai brasiliani
Bazzanella festeggia il gol in mezzo ai brasiliani

Inizia la ripresa e sono subito fuochi d’artificio: al 2’ Rafinha batte celermente per Thyago che da destra pesca Bazzanella in area che questa volta supera Putano. Ma nemmeno due minuti dopo il triangolo La Torre-Guidolin-La Torre è da manuale geometrico ed il pari è servito. Sale in cattedra Rafinha ma sbatte due volte sul palo, la seconda dopo un tunnel a Guidolin con ovazione del pubblico. All’ 8’ tornano avanti le pantere: bella combinazione Moufakir-Cecchin- Bazzanella e poker rossoblù. Putano si esalta su Hassan Moufakir ma la Gifema Luparense è pronta a mordere: laterale di Guidolin per lo smarcato Vecchione che colpo di biliardo infila il pari in buca d’angolo. Assalto finale dell’Olympia con gli avversari decisamente in riserva, ma ci pensa sempre Putano. Il portiere salva a ripetizione sulle conclusioni degli avanti trentini, ma dopo l’ultima prodezza nel ribaltamento è attento anche Bernardelli che respinge il tiro di Guidolin. Sipario!

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL QUINTO TURNO

Fotoservizio di Leo Hodaj

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.