Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Trasferta a Belluno, l'Olympia non vuole fermarsi

Andrea Frisenna, appena operato, spera di tornare presto in campo
Andrea Frisenna, appena operato, spera di tornare presto in campo

Trasferta in quel di Belluno per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5. Alle 16, con diretta sul canale YouTube della società, il match contro la Canottieri, squadra ormai presente da parecchi anni nella terza serie nazionale. I bellunesi di mister Bortolini (da 13 anni su questa panchina) sperano di recuperare Gheno e Contin, quest’ultimo uno dei nuovi arrivi assieme all’ex Sedico, Storti. Occhio anche al giovane Dall’O (2003) finora a segno due volte in campionato.
L’Olympia fa i conti coi tanti assenti (Frisenna, operato al menisco in settimana, Granello, Simoncelli) e recupera almeno fra i convocati il portiere Ceschini e, che ha giocato solo il primo incontro, che probabilmente testerà la sua presenza prima della gara. Gli altri convocati da mister Saiani sono i portieri Bernardelli e Veronesi e i giocatori Cristel, Thyago, Rafinha, Moufakir, Maddalosso (anche lui al rientro), Cecchin, Zeni, Bazzanella ed Onzaca.
Proprio con Andrea Frisenna presentiamo questo match, anche se prima chiediamo come sta dopo l’operazione.
«Per qualche giorno userò le stampelle – confessa il pivot rossoblù - ma ho tanta voglia di ripartire. Ovviamente senza accelerare i tempi e con la massima attenzione, spero di poter riassaggiare il parquet a dicembre, ottimisticamente parlando, intanto attendiamo».
Che partita si prospetta a Belluno per i tuoi compagni?
«La Canottieri è una team esperto di questa categoria e contro di loro non sarà facile, ovviamente la nostra formazione vuole portare a casa punti importanti, ma non deve fare l’errore di crederla facile altrimenti finisce male. Servirà un buon approccio, umiltà e concentrazione fino alla sirena finale».

Andrea Frisenna, appena operato, spera di tornare presto in campo
Andrea Frisenna, appena operato, spera di tornare presto in campo

Il campionato delle “pantere” al momento attuale come lo consideri?
«Il percorso rispecchia quello che abbiamo dato e come detto prima in questo girone con tutte le avversarie serve sempre la massima concentrazione. Qualche defezione l’abbiamo avuta, speriamo di recuperare tutti pian piano e di potercela giocare con il roster al completo».
La tua favorita del girone B?
«Ho un debole per il Cornedo, anche perché c’è un ottimo allenatore come Ranieri alla loro guida. Ma la lotta lì davanti sarà dura perché ci sono avversarie, a cominciare dal Maccan Prata, ma anche altre, che vorranno lottare fino alla fine per il primato».
Alla Spes Arena dirigeranno Guadagnini di Castelfranco Veneto e Mariano di Mestre con cronometrista Ianese di Belluno.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,191 sec.