Vittoria sudata, ancora una trasferta propizia
CANOTTIERI BELLUNO-OLYMPIA ROVERETO 1-2
RETI: 1’57” pt aut. Bazzanella (OR), 3’24” pt Cristel (OR), 13’23” pt Rafinha (OR).
CANOTTIERI BELLUNO: Dalla Libera, Di Donato, Dal Farra R., Bonavera, Savi, Reolon, Storti, Dalfarra K., Bortolini A., Gheno, Dall’O, Del Prete. All. Bortolini A.
OLYMPIA ROVERETO: Bernardelli, Zeni, Thyago, Moufakir, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Ceschini, Onzaca, Cecchin, Cristel, Veronesi. All. Saiani.
ARBITRI: Guadagnini di Castelfranco Veneto e Mariano di Mestre. CRONO: Ianese di Belluno.
NOTE: ammoniti Savi, Dall’O (CB), Cristel (OR).
L’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal vince ancora in trasferta superando, al termine di una gara difficile, la Canottieri Belluno. Tutte le reti sono state realizzate nella prima frazione dell’incontro, mentre nella ripresa i portieri hanno avuto la meglio sugli attaccanti avversari.
Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al secondo minuto: Gheno avanza e centra dalla sinistra, Bazzanella cerca la respinta, ma la mette nella propria porta. Reazione delle «pantere» pronta perché dopo un minuto e mezzo agganciano la Canottieri. Bello scambio fra Bazzanella e Cristel, con quest’ultimo che scarica dal limite sotto la traversa il gol del pari. La gara s’avvia vivacemente con un’occasione per parte subito dopo: Kevin Dal Farra non inquadra la porta da buona posizione e dopo è reattivo in uscita Dalla Libera su Rafinha penetrato in area. Ancora questi ultimi due protagonisti all’8’ con Rafinha che buca centralmente la difesa di casa, ma trova la super respinta da Albatros del portiere avversario. Il ritmo rallenta, gli errori in fase di costruzione aumentano. Al 10’ Dall’O fa venire i brividi alla difesa roveretana su assist di Storti, ma al 14’ l’azione dell’Olympia porta al vantaggio. Su una palla in mezzo all’area un difensore della Canottieri colpisce il palo della propria porta, palla a Rafinha che mette in rete nonostante il tentativo di salvataggio di Storti. Al 17’ Cristel perde palla al limite della propria area, Gheno ci prova da sinistra ma Bernardelli respinge l’assalto.
La ripresa si avvia coi fuochi d’artificio: prima Del Prete, subentrato fra i pali della Canottieri, salva su Rafinha innescato da Cristel, poi Dall’O colpisce il palo per i padroni di casa, ribaltamento di fronte con Bazzanella e Moufakir ma Del Prete è ancora protagonista. Si arriva al 10’ con Maddalosso che sfiora il palo dalla sinistra, mentre sul fronte opposto Bernardelli è attento su Kevin Dal Farra. Al 12’ altro contropiede dell’Olympia, ma ancora davanti a Del Prete manca il colpo vincente col portiere abile nella respinta. Dopo un salvataggio di Bernardelli su Dall’O è finale con portiere di movimento per il team di Bortolini, solo in un’occasione Savi è pericoloso sul secondo palo, poi la difesa roveretana è sempre attenta ed i bellunesi non trovano varchi invitanti.
Il team di Saiani sale al quinto posto in classifica ed ora cercherà di espugnare anche il proprio campo, sabato prossimo, contro il Palmanova.
FOTOSERVIZIO LEO HODAJ