Olympia a «forza nove» per il primo successo casalingo
OLYMPIA ROVERETO-PALMANOVA 9-2
RETI: 7’ 13” pt e 13’00” st Maddalosso (OR), 8’01” pt e 8’20” pt Onzaca (OR), 13’28” pt Kovacic (P), 14’23” pt Moufakir (OR), 18’25” pt e 3’08” st Rafinha (OR), 3’39” st Bazzanella (OR), 18’58” st De Bernardo (P), 19’50” st Zeni (OR).
OLYMPIA ROVERETO: Bernardelli, Zeni, Thyago, Moufakir, Rafinha, Maddalosso, Granello, Bazzanella, Onzaca, Cecchin, Cristel, Veronesi. All. Saiani.
PALMANOVA: Morassi, Costantini, Ahmetaj, Calderone, De Bernardo, Kandic, Kovacic, Langella, Sovdat, Dorigo, Mazzilis. All. Bozic.
ARBITRI: Criscione di Bergamo e Amatucci di Milano. CRONO: Ricci di Rovereto.
NOTE: ammoniti Calderone, Langella, Bozic (P)
LA CRONACA
Per la prima vittoria stagionale fra le mura amiche, l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal si regala la serata perfetta: nove gol, quarto posto e buona partecipazione di pubblico che ha incitato fino alla fine le «pantere» di Beppe Saiani.
E l’inizio non è stato facile con i friulani a pressare alti per mettere in difficoltà le impostazioni dei padroni di casa. Bernardelli è reattivo su Dorigo al 5’, mentre Cristel non trova la porta poco dopo. L’ingresso di Maddalosso dà la svolta: prima trova l’opposizione di Morassi, ma pochi secondi dopo infila nell’angolo opposto il vantaggio. Rete che galvanizza i rossoblù con Onzaca a segno due volte in venti secondi su gli assist di Rafinha e Cristel
Il Palmanova prova a reagire: Kandic colpisce l’incrocio e poi Kovacic accorcia con un velenoso rasoterra. L’Olympia non si perde d’animo e in meno di un minuto ristabilisce le distanze con una perla di Moufakir con un pallonetto sotto il «sette» opposto e poi con Rafinha che ruba palla ad un avversario e in solitaria infila Morassi per la quinta volta.
Nella ripresa il team di Bozic prova anche il portiere di movimento, ma Rafinha fa doppietta con un «stop and goal» da stropicciarsi gli occhi, mentre anche il bomber Bazzanella mette la sua firma con la porta sguarnita. Al 13’ Maddalosso fa doppietta su assist di Rafinha dopo errore di Kovacic, estemporaneo portiere. Il quadro di conclude dopo il palo di Calderone nel finale con De Bernardo che fa il secondo per il Palmanova e soprattutto con Alessandro Zeni che in pochi secondi esordisce in B e chiude il punteggio finalizzando un’azione corale rossoblù.
E sabato prossimo trasferta sul campo della seconda della classe, il forte Futsal Cornedo di Ranieri (mister) e Amoroso (bomber) già visti nelle vesti di giocatori in Trentino al tempo della Povoli Team. Una sorta di esame per entrare di diritto nella corsa al podio che, ricordiamo, a fine stagione varrà la promozione diretta nella nuova A2.
RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATORI DEL SETTIMO TURNO
FOTOSERVIZIO LEO HODAJ