Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Domani arriva il Miti Vicinalis, serve attenzione

Dopo l’importante successo di Cornedo che ha avvicinato l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal al podio, fra l’altro con le squadre che precedono i rossoblù lagarini che devono ancora riposare, le «pantere» di Saiani tornano fra le mura amiche per affrontare il Miti Vicinalis.
Il team trevigiano, guidato da Peruzzetto, condivide al momento l’ultimo posto con il Futsal Atesina dopo aver conseguito un successo col Grangiorgione ed un pari proprio con gli altoatesini. Ma l’Olympia non dovrà pensare di aver già vinto la partita perché proprio da questi incontri nascono le insidie più pericolose.

«In questo girone tutte le gare sono complicate – avvisa Davide Onzaca pronto al rientro dopo la sosta forzata contro il Cornedo – e non bisogna calare l’attenzione. Siamo in una fase importante e serve dare continuità ai risultati casalinghi dopo i pareggi iniziali e la vittoria col Palmanova. Serve una prestazione importante. Anche nell’ultima col Palmanova non avevamo approcciato al meglio, poi fortunatamente abbiamo approfittato di qualche errore loro per girare la partita».
Occhio soprattutto a Dos Santos nelle file trevisane, ma anche Osmani che due campionati fa fu protagonista della vittoria a Rovereto della sua squadra.
Come è stata la vittoria di Cornedo, vista da casa?
«Avevo avuto qualche problema fisico che mi aveva impedito di allenarmi in settimana, ora sono a posto e pronto a dare il mio contributo. A Cornedo la squadra ha fornito una super prestazione, scendendo in campo con testa, fisico e piedi giusti per questo difficile incontro».
Rivedremo Onzaca «On fire» come contro il Palmanova con quei due gol segnati in venti secondi?
«Sarebbe bello. Importante è dare il massimo per continuare a percorrere questa strada nel migliore dei modi».
La gara di domani, che inizia alle 17, sarà diretta da Macca di Imola e Baldo di Conegliano con il roveretano Manica al cronometro. Le altre sfide di giornata del girone B sono: Bissuola-Grangiorgione, Giorgione-Cornedo, Luparense-Palmanova, Isola5-Futsal Atesina e Maccan Prata-C5 Padova.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.