Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Arriva il derby: domani Futsal Atesina-Olympia Rovereto

È arrivato il giorno del derby: domani alle 15 il Palasport di Laives ospita la sfida di campionato fra Futsal Atesina e Olympia Rovereto già incontratesi nel primo turno di Coppa della Divisione lo scorso settembre. Ma allora era solo l’inizio dell’attività, adesso ci sono ben più partite nelle gambe, essendo la decima giornata.
Fra gli ex in campo con le «pantere» c’è Riccardo Cecchin che proprio con il team altoatesino ha mosso i suoi primi passi in serie B. «È vero – conferma il laterale – con loro ho esordito in serie B anche se ero arrivato solo a dicembre. Ho giocato nell’Under 19 e qualche partita con la prima squadra. Cosa ci aspettiamo? Sicuramente non un incontro facile, veniamo da un pareggio che ci ha messo ancora sull’avviso di non sottovalutare le squadre che sono in fondo alla classifica. Poi è un derby e quindi le motivazioni crescono su ambo i fronti. Arriviamo dal pareggio col Miti Vicinalis che ci ha lasciato un retrogusto amaro in bocca ed è logico che cercheremo di conquistare la posta in palio».

Riccardo Cecchin, oggi ex a Laives
Riccardo Cecchin, oggi ex a Laives

Ci saranno uno squalificato per parte: Onzaca, espulso contro il Miti Vicinalis, ha addirittura preso due turni, mentre dalla parte opposta sarà assente un fresco ex come Marco Basso, proprio l’anno scorso con la maglia dell’Olympia, attualmente miglior marcatore della formazione di Giuliani con sette reti, out anche l’altro ex Herol Salvador per infortunio.
Tornando a Cecchin, chiediamo come mai l’Olympia non è riuscita a superare il Vicinalis dopo la vittoria sul campo del Cornedo.
«Premettiamo che questo è un campionato molto equilibrato ed è possibile vincere o perdere con tutti. Se poi non chiudi la partita in tempo con le squadre che stanno sotto, rischi sempre perché prendono coraggio e diventa tutto più difficile».
Un giudizio finale sulla tua stagione fino ad ora.
«Sono contento perché rispetto all’anno scorso sto trovando più spazio in campo. Cerco sempre di dare il massimo per poter aiutare la squadra. Speriamo di continuare e magari migliorare ancora».
I convocati da mister Saiani sono i portieri Bernardelli e Veronesi più i giocatori di movimento Cristel, Moufakir, Rafinha, Thyago, Granello, Cecchin, Maddalosso, Simoncelli, Zeni e Bazzanella. Ancora out Ceschini e Frisenna.

Bazzanella e Rafinha attesi protagonisti del derby
Bazzanella e Rafinha attesi protagonisti del derby

La gara con il Futsal Atesina sarà diretta da Sodano di Bologna e Canella di Saronno con il meranese Tappeiner al cronometro. Altre gare del decimo turno: Palmanova-C. Belluno, C5 Padova-Bissuola, Cornedo-Luparense, Miti Vicinalis-Giorgione, Grangiorgione-Isola5. Riposa Maccan Prata.

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.