Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Futsal Academy

L'Under 19 chiude l'andata con un successo nel derby

OLYMPIA ROVERETO-FUTSAL ATESINA 9-1

RETI: 8'28" pt Moufakir (O), 12'52" pt e 1'41" st Cecchin (O), 3'12" st De Pascali (O), 8'52" st e 15'53" st Campan (O), 12'08" st Manfrini (O), 12'18" st Cissé S. (O), 19'18" st Hosni (O), 19'30" st Cantero Morales (FA).

OLYMPIA ROVERETO: Spangaro, De Pascali, Cozzio, Moufakir, Campan, Hosni, Cissé S., Manfrini, Cecchin. All. Banal.
FUTSAL ATESINA: Pinedda, Scudier, Zappetti, Pataffio, De Mayda, Giovanazzi, Lo Conte, Gallo, Cantero Morales, Gozzer, Ferrari, Gervishi. All. Gaddo/Gozzer.
ARBITRO: Tappeiner di Merano CRONO: Azzetti di Rovereto.

Una formazione dell'Under 19 dell'Olympia Rovereto
Una formazione dell'Under 19 dell'Olympia Rovereto

LA CRONACA

L’Under 19 dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Academy chiude il girone d’andata del proprio campionato con un netto successo ai danni del Futsal Atesina. Dopo un primo tempo dove la formazione di Banal spreca troppe occasioni, nella ripresa riesce a trovare a ripetizione le reti che le permettono di chiudere con un sonante 9-1 e ben sette giocatori a referto per le reti realizzate.
Al 9’ è Amin Moufakir ad aprire le danze con un tiro da quasi metà campo che colpisce il palo interno e poi supera il portiere avversario, il raddoppio al 13’ è Cecchin a siglare il raddoppio recuperando un pallone appena fuori area ed infilando poi rasoterra Pinedda. La formazione ospite cerca di reagire ma Spangaro si fa sempre trovare pronto sulle conclusioni di Pataffio e Gozzer e nel finale è Sahid Cisse a chiudere in extremis sull’affondo di Giovanazzi.
Nel secondo tempo le «panterine» si portano ben presto sul 5-0 con Cecchin che mette dentro sul secondo palo dopo un tentativo di De Pascali, quindi con quest’ultimo dopo un’azione di potenza che elude la difesa avversaria. Al 9’ è Campan a mettere a segno il quinto gol con una conclusione vincente dalla destra. Gli altoatesini provano a rientrare in partita con Gozzer e Giovanazzi, senza fortuna, mentre Banal opta per il portiere di movimento. Al 13’, nel giro di dieci secondi, prima Manfrini al termine di una bella combinazione avviata da Spagaro e rifinita da Cissé e poi proprio Sahid con un’azione personale arrivano altri due gol roveretani. Dopo un palo di Manfrini è De Pascali ad affondare sulla destra e centrare per Campan che, in girata, insacca nell’angolo basso alla destra di Pinedda. Nell’ultimo giro di lancetta prima Hosni infila dalla destra il nono gol dei padroni di casa, mentre il talentuoso Cantero Morales salva la bandiera ospite con una bella rete dopo una brillante azione personale.
Per il team dell’Olympia l’andata si chiude con nove punti frutto del successo nei derby con Bubi e Futsal Atesina e con la vittoria contro l’Isola 5. Ora, dopo le vacanze, Cissè e compagni proveranno a migliorare il proprio cammino nel girone di ritorno.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL 9° TURNO DELL'UNDER 19/GIRONE D

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.