Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Il 2023 si apre con Olympia-Maccan Prata

Il 2023 dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal si apre con il Gran Galà, perché domani alle 16 (orario anticipato per la concomitanza di tutte le gare nell’ultimo turno di andata) arriva alle Don Milani la capolista Maccan Prata, unica imbattuta del girone.
Sarà un incontro ovviamente difficile perché la truppa di Sbisà è partita sin da subito con i favori del pronostico per questo campionato visto l’allestimento del roster fatto in questa stagione. Nelle file giallonere militano diversi giocatori di livello importante: da Lari a Spatafora, passando per Marcio Borges, Eric Da Silva, Focosi fino all’ultimo arrivo Barile, ma sicuramente ne dimentichiamo qualcuno.
L’Olympia, dopo la pausa natalizia, prova a rimettere assieme i pezzi convocando anche Ceschini e Frisenna che mancano da inizio stagione, con ben 14 convocati per la sfida alla leader: i portieri Bernardelli, Ceschini e Veronesi ed i giocatori di movimento Cristel, Thyago, Moufakir, Rafinha, Onzaca, Cecchin, Granello, Simoncelli, Bazzanella, Frisenna e Maddalosso.

«Prima di parlare del match – ci dice Thyago Augusto Monteiro – voglio fare un augurio di buon anno a tutti. Ci aspettiamo una battaglia perché sappiamo di affrontare una squadra di assoluta qualità. Abbiamo lavorato con intensità anche durante la pausa e penso che tutti noi siamo pronti per questa bella sfida».
Thyago è alla seconda stagione con le pantere, anche se la prima fu solo a metà, essendo arrivato nel mercato invernale. Lo scorso anno un’esperienza in A2 a Milano ed ora il ritorno nella Città della Quercia. «Sono molto contento di essere tornato all’Olympia – afferma il brasiliano – mi trovo benissimo con tutti ed anche per questo credo che il nostro ottimo cammino nella prima fase della stagione sia dettato anche dall’unione che c’è fra tutte le nostre componenti: staff, giocatori, dirigenti e tifosi. Abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva».
Il 2023 inizia con due esami di laurea difficili, anche se entrambi in casa: domani il Maccan e sabato prossimo il Bissuola. Dove può arrivare l’Olympia in questo campionato?
«Abbiamo qualità per giocarcela con tutte le squadre del girone – prosegue Thyago – dobbiamo nello stesso tempo crederci fermamente e sognare il meglio possibile, una partita per volta. Sicuramente così i sogni alla fine si avvereranno».
La gara fra Olympia Rovereto e Maccan Prata sarà diretta dalla coppia lombarda Chirvasuta di Monza e Bartal di Mantova con Manica di Rovereto cronometrista.
Gli altri match dell’ultima di andata: Palmanova-Miti Vicinalis, C. Belluno-F. Atesina, F. Giorgione-Padova C5, Luparense-Grangiorgione ed Isola5-Bissuola. Riposa F. Cornedo

LA CLASSIFICA PRIMA DELL'ULTIMA DI ANDATA

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.