Under 19 bella a metà, l'Olimpia Verona la ribalta nella ripresa
OLYMPIA ROVERETO/DOLOMITI ENERGIA ACADEMY-OLIMPIA VERONA 4-7
RETI: 1’58” pt e 11’21” pt Cecchin (OR), 19’09” pt Cisse S. (OR); 3’51” st e 13’32” st Bursi (OV), 6’32” st Portinari (OV), 7’06” st Bortolotto (OV), 8’43” st e 13’11” st Renier (OV), 18’25” st Moufakir (OR), 19’45” st aut. Iepure (OR).
OLYMPIA ROVERETO/DOLOMITI ENERGIA ACADEMY: Spangaro, Iepure, De Pascali, Moufakir, Carassia, Hosni, Cissé, Manfrini, Cecchin. All. Banal.
OLIMPIA VERONA: Magrone, Bortolotto, Renier, Battistello, Bursi, Buliga, Portinari, Barazzutti, Tonon. All. Pippicello.
ARBITRO: Moser di Trento CRONO: Cipriani di Rovereto.
LA CRONACA
Ottima performance dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Academy al cospetto della seconda della classe, l’Olimpia Verona nella prima di ritorno del girone D del campionato Under 19. Peccato che sia durata solo il primo tempo, concluso dalla formazione di Olivo Banal in vantaggio di tre reti, mostrando un continuo miglioramento nel lavoro svolto. Nella ripresa gli scaligeri hanno messo la freccia, approfittando di un blackout dei giovani roveretani che, in pochi minuti, ha permesso alla compagine ospite di girare il risultato trascinati da un ottimo Portinari.
L’Olympia Rovereto sblocca presto il match, nemmeno due minuti e su assist geniale di Amin Moufakir, Cecchin batte Magrone da destra con una precisa conclusione. Al 4’ prima Magrone respinge una conclusione di Cecchin che innesca un contropiede dove Bortolotto però non inquadra di poco la porta. Al 5’ la combinazione De Pascali-Cecchin-Carassia porta quest’ultimo a colpire il palo esterno, mentre al 7’ è Portinari ad impegnare Spangaro. Dopo una conclusione a fil di palo di Moufakir è lo stesso a rubare palla a Renier e servire Cecchin che, con un dosato pallonetto, raddoppia per la Dolomiti Energia Acdemy. L’Olimpia Verona prova a scuotersi: Buliga colpisce il palo su assist di tacco di Battistello, mentre al 19’ Spangaro è reattivo prima su Portinari e poi su Bursi. Nell’ultimo giro di lancetta della prima frazione bel triangolo Cissé-Carassia-Cissé che porta al gol del capitano.
Secondo tempo che inizia senza patemi, ma con gli ospiti sicuramente più propositivi. La prima occasione è comunque per l’Olympia Rovereto con un tiro di Moufakir da fuori che lambisce il palo. Pochi secondi dopo, da angolo, i veronesi accorciano le distanze con una precisa conclusione di Bursi ed è la miccia che fa svoltare la partita. In poco più di due minuti fra il 7’ ed il 9’ l’Olimpia Verona mette la freccia: gran conclusione di Portinari sotto la traversa, lo stesso pesca Bortolotto per il pareggio con la difesa trentina sopresa ed infine il gol di Renier sempre da azione d’angolo con fucilata a fil di palo. Il team di Banal va vicino al pari con Cecchin, servito dall’ispirato Moufakir su un angolo celermente battuto, ma Magrone chiude con un ottimo intervento. Non sbaglia invece Renier poco dopo che ruba palla al limite ed infila la doppietta personale alle spalle di Spangaro. L’Olympia prova il portiere di movimento, ma Bursi la punisce subito con il sesto gol ospite a porta vuota. Ci prova anche Magrone dalla propria porta, ma colpisce il palo, con Bortolotto che non inquadra la porta sulla respinta. Moufakir accorcia le distanze con un tiro da fuori, ma poco prima dello scadere allunga ancora la formazione veronese: rilancio del portiere verso l’area Iepure anticipa l’avversario di testa, ma la spizzata sorprende Spangaro e s’infila nella propria porta.
Per l’Olimpia Verona vittoria meritata e consolidamento della seconda posizione, per i nostri ragazzi una spinta per migliorare ancora il loro cammino sia sulle buone cose fatte nel primo tempo, che sugli errori della ripresa. Domenica prossima la trasferta sul campo dell’Isola5.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA PRIMA DI RITORNO