Altro esame per l'Olympia, a Rovereto c'è il Bissuola
Come insegnava Eduardo de Filippo, gli esami non finiscono mai e dopo la prima della classe per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal arriva la seconda della graduatoria, quel Futsal Bissuola che, proprio alla prima di andata, sconfisse le «pantere» che poi non avrebbero più perso un incontro proprio fino a sabato scorso contro la capolista Maccan. Appuntamento alle 17, domani, alle «Don Milani» con diretta anche sul canale YouTube della società.
Nelle file venete due assenze per squalifica con De Sa Carvalho e Nalesso appiedati dal giudice sportivo, ma il team di Paglianti può sempre contare su un roster di alto livello considerando il cammino fatto, da neopromossa, nel girone d’andata.
Squalificato di peso anche nell’Olympia con Rafinha penalizzato dal quinto giallo di sabato scorso. Tredici i convocati da mister Saiani che valuterà poi chi sarà l’escluso dalla partita. Oltre ai portieri Ceschini e Bernardelli fanno parte dei convocati Zeni, Frisenna, Granello, Onzaca, Moufakir, Cristel, Maddalosso, Simoncelli, Bazzanella, Cecchin e Thyago.
Ritornato in campo dopo tre mesi di assenza sabato scorso, il portiere Leonardo Ceschini che subito si è ripresentato alla grande con un’ottima partita, sottolineata anche dal mister avversario del Maccan Prata.
«Penso di essere stato all’altezza ritrovando il campo dopo tutti questi mesi, onestamente non pensavo di arrivare già con una forma importante, ma dopo un girone completo senza partite è stato sicuramente positivo. Il giorno dopo magari qualche acciacco si è sentito, ma per domani sicuramente la senzasione è buona».
Anche perché ritrovi il Bissuola dove ti sei proprio infortunato nel primo tempo di quel match inaugurale del campionato.
«Un altro esame difficile che affronteremo fra l’altro senza una pedina importante come Rafinha. Sono sicuro però che daremo il 100% anche per regalare una vittoria di spicco ai nostri tifosi. Noi vogliamo dare il massimo e giocare come sappiamo, senza alibi e con la consapevolezza che il nostro gruppo può saltare anche gli ostacoli più difficili che si presentano davanti».
A proposito di pubblico, sabato scorso c’è stata una cornice straordinaria.
«Per il nostro movimento è stata sicuramente una giornata storica, peccato che non sia coincisa anche con un successo storico. Domani sono convinto che ci sarà ancora tanto pubblico a seguirci e provare a spingerci verso un risultato positivo, ecco, penso che il pubblico delle “Don Milani” potrebbe sicuramente essere il sostituto naturale di Rafinha».
La gara sarà diretta dalla coppia lombarda formata da Anzisi di Mantova e Lodi di Crema con il roveretano Ricci nel ruolo di cronometrista.
Gli altri incontri della prima di ritorno sono: Palmanova-F. Atesina, C.Belluno-T. Grangiorgione, F. Cornedo-Miti Vicinalis, F. Giorgione-Maccan Prata, Luparense-C5 Padova. Riposa: Isola5.
Foto di Leo Hodaj