L'Olympia sull'Isola vuole trovare un tesoro
Trasferta in terra vicentina per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal che fa visita all’Isola5. Al Palavallorcola di Isola Vicentina alle 16 di domani, diretta sul canale YouTube della società la formazione di Saiani cercherà di dare continuità al suo trend in trasferta dove arriva con cinque vittorie di fila. I biancorossi di casa sono guidati da una vecchia conoscenza del futsal trentino come Gigi Regondi che, durante l’andata, ha lasciato il ruolo della direzione tecnica per sostituire mister Struzziero. I veneti fanno parte del gruppo a quota 11 che lotta per evitare i posti caldi della classifica, ma avendo già riposato nella prima di ritorno sabato scorso, hanno il credito di un match rispetto alle altre formazioni in lotta per la salvezza. Da tenere d’occhio soprattuto i due Concato che con Alves Batata (domani squalificato) su tre palle inattive, hanno firmato il pari dell’andata alle «Don Milani». Ma sicuramente il roster vicentino ha altri elementi importanti a disposizione.
Le «pantere» saranno prive degli squalificati Frisenna e Moufakir e dell’infortunato Cristel, ma recuperano Rafinha, seconda convocazione in prima squadra per il baby Amin Moufakir (2006) fratello proprio di Hassan che sarà assente. Quindi oltre ai portieri Ceschini e Bernardelli ci sono Amin Moufakir, Zeni, Maddalosso, Rafinha, Thyago, Bazzanella, Onzaca, Granello, Cecchin e Simoncelli.
«In trasferta stiamo facendo molto bene – spiega Andrea Granello per la presentazione del match – anche se c’è da sottolineare che in casa nelle ultime due partite abbiamo affrontato prima e seconda della classifica. Nella gara d’andata uscì un pareggio che, come quelli con Luparense e Miti Vicinalis, ci hanno lasciato molti rimpianti alle spalle. Vogliamo però puntare ad arrivare nelle prime tre posizioni e quindi anche sul campo dell’Isola5 sarà necessario fare un’altra grande partita per tornare a casa coi tre punti».
Come è andata finora la tua stagione, manca ancora un gol da parte tua.
«Cerco soprattutto ora di guadagnare minutaggio nelle partite, visto che l’impiego non è stato continuo in questo campionato. L’impegno ce lo metto sempre, in allenamento e anche quando il mister mi inserisce nelle partite. Credo di valere la categoria e cercherò di farmi sempre trovare pronto quando avrò l’opportunità, se poi col minutaggio arriveranno anche i gol, meglio per tutti».
Di quelle in cui hai giocato, questa è la migliore Olympia?
«Prima di tutto voglio dire che, quando sono entrato nel quintetto titolare contro il Maccan Prata due settimane fa mi sono emozionato molto vedendo gli spalti pieni ed è stata una giornata eccezionale per tutto il futsal trentino. Per questo voglio ringraziare i nostri tifosi che ci danno sempre una spinta importante. A livello di squadra ci conosciamo tutti, visto che anche Thyago e Bazzanella tornati quest’anno erano stati prima con noi, cosa dobbiamo migliorare? Magari gestire meglio gli ultimi minuti che, in qualche partita, ci sono costati punti importanti».
Direzione di gara affidata a Salmoiraghi di Bologna e Benedetti di Firenze con Grasso di Castelfranco Veneto al cronometro. Le altre gare della seconda di ritorno: Bissuola-F.Giorgione, C5 Padova-C.Belluno, F. Atesina-F. Cornedo, Maccan Prata-G. Luparense, Grangiorgione-Palmanova; riposa il Miti Vicinalis.