Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Tris al Giorgione e rosicchiamo punti a due davanti

OLYMPIA ROVERETO – FUTSAL GIORGIONE 3-1

RETI: 6’56” pt Maddalosso (OR), 8’03” pt Thyago (OR), 16’58” pt Simoncelli (OR); 5’41” st Manesco (FG).
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Zeni, Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Cecchin, Simoncelli, Bernardelli. All. Saiani.
FUTSAL GIORGIONE: Pozzobon, Cesari, Beltrame, Fraccaro, Fior, Manesco, Nicolati, De Pieri, Bertoni, Bianchi, Salvetti, Cappetta. All. Marani.
ARBITRI: Sodano di Bologna e Bushi di Rovereto. CRONO: Manica di Rovereto.
NOTE: ammonito Cesari (FG).

Maddalosso insacca la rete del vantaggio rossoblù
Maddalosso insacca la rete del vantaggio rossoblù

LA CRONACA

Tre punti in classifica con due formazioni davanti che perdono. Il sunto della giornata dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal è questo: la vittoria contro un tenace Giorgione e soprattutto aver recuperato tre lunghezze su due delle tre formazioni che precedono le «pantere» che comunque hanno tutte da osservare il turno di riposo rispetto al team di Saiani.
Gara non facile per i lagarini che riescono comunque a mettere sui giusti binari nella prima frazione. In avvio prima Bazzanella sfiora due volte il palo con diagonali e poi Thyago in mischia non trova il colpo vincente su una bella azione corale dei rossoblù di casa. Al 7’ il match si sblocca: Rafinha allarga per Bazzanella che mette sul secondo palo dove Maddalosso arriva giusto per l’appuntamento col gol, ottavo in campionato. Poco più di un minuto dopo è bravo Onzaca a disorientare il difensore e tirare verso la porta, Pozzobon ci mette il piede, ma Thyago è lesto ad insaccare il raddoppio per la decima rete in campionato. La gara offre pochi spunti fino al 17’ quando Simoncelli cala il tris roveretano con un preciso tiro a fil di palo dopo la respinta del portiere sulla prima conclusione di Bazzanella, siglando così la prima rete stagionale.

Il quintetto iniziale della ripresa ripassa gli schemi
Il quintetto iniziale della ripresa ripassa gli schemi

Ripresa che vede un Giorgione più aggressivo e l’Olympia che cerca di non rischiare troppa fatica in vista della coppa di mercoledì. La formazione di Marani è pericolosa soprattutto con Manesco che prima viene fermato in extremis da Ceschini, ma poi trova il gol in ripartenza dopo una punizione di Frisenna respinta di piede dal portiere ospite. L’Olympia gestisce il pallone anche perché il pressing veneto si fa più asfissiante soprattutto con Fraccaro e Manesco. Proprio Fraccaro ha una palla buona al 14’, ma Ceschini para, poi Maddalosso prima impegna Pozzobon e quindi colpisce il palo con contropiede repentino di Manesco che esce sul fondo. Ultima parata per Ceschini sul solito Manesco e poi l’Olympia può festeggiare. Ed ora sotto con la Coppa, mercoledì a Mestre col Bissuola, per provare a scrivere un'altra pagina di storia.

Time out delle «Pantere»
Time out delle «Pantere»

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA 4ª DI RITORNO

Fotoservizio di Matteo Pilati

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.