Contro la Luparense match da non fallire
Sarà più l’adrenalina della gioia di mercoledì o le tossine della stessa partita vinta a Mestre il componente più importante per fisico e psiche dell’Olympia Rovereto domani a S.Martino di Lupari? Trasferta in un palazzetto storico per il team di Saiani che affronta, per il campionato di serie B nazionale di futsal, in trasferta la Gifema Luparense domani alle 16 per la quinta giornata di ritorno. Obiettivo non perdere punti da chi sta davanti perché la formazione delle «pantere» cerca la promozione diretta in A2 che garantiscono solo i primi tre posti.
All’andata fu un pareggio a Rovereto con un super Putano a difendere la porta dei patavini, poi l’estremo difensore già della nazionale è passato alla corte di Colini in quel di Pesaro nella massima divisione nazionale del futsal.
Visto che siamo in provincia di Padova, ecco il patavino dell’Olympia a presentare questa sfida, Matteo Maddalosso. Il laterale è a Rovereto per studi presso la facoltà di Scienze dello Sport e della prestazione fisica. Ovvio chiedere a lui se la squadra è più felice o più stanca dopo la maratona ad inseguimento di mercoledì sera.
«Sicuramente siamo più felici – avvisa il numero 11 rossoblù – dopo una gara come quella di Mestre dove il gruppo ha saputo far fronte a periodi di sofferenza del match con una vittoria esaltante, nonostante per due volte siamo andati sotto di tre gol e nell’ultima occasione con poco più di tre minuti a disposizione. La stanchezza ovviamente si sente, ma sappiamo qual è l’importanza del match che ci attende».
A San Martino di Lupari si respira la storia del futsal.
«Da giovane ho fatto tante partite lì contro la Luparense; sarà certamente una partita difficile, come tutte quelle del campionato. Troviamo difronte avversari tosti che già all’andata ci hanno fermato sul pareggio. Dopo la qualificazione alla “Final Eight” di Coppa Italia dobbiamo tornare con la concentrazione sul campionato perché è altrettanto importante per il nostro obiettivo».
Secondo anno a Rovereto e crescita importante per te in queste due stagioni.
«Sono contento di quello che sto facendo e questo grazie anche ad un gruppo coeso che permette a tutti di esprimersi al meglio e giocare bene».
L’ultima volta nella zona di Padova hai segnato il gol decisivo nel finale di partita. Cerchi il bis?
«Speriamo, ma non è semplice. Fra l’altro in quella partita ci siamo anche complicati la gara con nostri errori. Vogliamo vincere perché dobbiamo portare a casa punti per non perdere la distanza da chi ci sta davanti e con uno scontro diretto in programma sopra di noi sarà importante guadagnare tre punti».
Il match fra Gifema Luparense ed Olympia Rovereto sarà diretto da Califano di Nocera Inferiore e Cepollaro di Ercolano e sarà visibile sul canale YouTube di Olympia Channel. Mister Saiani ha convocato gli stessi dodici che hanno vinto a Mestre: i portieri Ceschini e Bernardelli ed i giocatori di movimento Bazzanella, Cecchin, Frisenna, Granello, Maddalosso, Moufakir, Rafinha, Simoncelli, Thyago e Zeni. Ancora out Cristel ed Onzaca
Altre gare del quinto turno di ritorno del girone B: Palmanova-Bissuola, C. Belluno-Isola5, Futsal Atesina-Tiemme Grangiorgione, F. Cornedo-Maccan Prata, Miti Vicinalis-C5 Padova. Riposa: Futsal Giorgione.