L'Olympia si è fermata a Lupari
GIFEMA LUPARENSE-OLYMPIA ROVERETO 5-4
RETI: 8’04” pt Maddalosso (OR), 8’55” pt Pavanetto (GL), 11’39” pt Rafinha (OR), 1’39” st Bazzanella (OR), 3’03” st e 7’50” st Cocchetto (GL), 15’55” st Vecchione (GL), 17’26” st Moufakir (OR), 18’51” st Guidolin (GL).
GIFEMA LUPARENSE: Spagnuolo, Vecchione, Celona, Beltrame, Guidolin, Ait Cheikh, Torres, Franceschi, Scotton, Cocchetto, Pavanetto, Etilendi. All. Battocchi.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Granello, Bazzanella, Cecchin, Zeni, Simoncelli, Bernardelli. All. Saiani.
ARBITRI: Califano di Nocera I. e Cepollaro di Ercolano. CRONO: La Rosa di Padova.
NOTE: espulso a 7’09” st Simoncelli (OR) per doppia ammonizione; ammoniti Vecchione, Beltrame, Guidolin, Ait Cheikh, Torres, Cocchetto, Pavanello (GL), Thyago (OR).
LA CRONACA
Le fatiche di coppa, i tanti errori commessi e qualche svista arbitrale decisiva costringono alla resa la formazione dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal in trasferta dove non perdeva dalla prima di campionato. Finisce con un gol di vantaggio (5-4) per i padroni di casa della Luparense che ritrovano invece la vittoria dopo sei partite.
La gara si sblocca al 9’ con Maddalosso che porta avanti le «pantere» recuperando un pallone vagante ed infilando a fil di palo alla sinistra di Spagnuolo. Meno di un minuto ed è pareggio patavino: Pavanetto approfitta di un varco invitante lasciato da una disattenta difesa roveretana, per scaricare sotto la traversa il pallone del pareggio. Rafinha riporta avanti l’Olympia con un’azione personale e palla che bacia il palo e s’infila in rete. Il tempo si chiude col vantaggio lagarino dopo che nel finale sono parecchie le occasioni costruite da ambo le squadre con anche un palo per parte.
La ripresa inizia bene per il team di Saiani col terzo gol firmato da Bazzanella pronto sul secondo palo ad infilare l’assist di Rafinha dalla sinistra. Poco dopo Cocchetto accorcia le distanze con una “puntata” che beffa Ceschini sotto le gambe. All’8’ Simoncelli viene trattenuto vistosamente in area, ma l’arbitro non fischia e la protesta successiva porta al rosso per il giocatore dell’Olympia, ammonito nella prima frazione. In superiorità numerica Cocchetto conquista il pari. L’Olympia traballa e Ceschini è decisivo in diverse occasioni, così come il collega Spagnuolo che rintuzza i tentativi trentini successivi portati da Bazzanella e Thyago.
Ultimi minuti con «fiera degli errori» con il vantaggio padovano di Vecchione che approfitta di un errore di Ceschini in uscita dall'area per depositare la palla nella porta sguarnita. L'Olympia prova il portiere di movimento trovando il pari con Moufakir. A poco più di un minuto dalla fine è però Guidolin a decidere il match infilando in rete a porta vuota su azione nata da un rilancio del portiere dopo che l’arbitro aveva negato un evidente angolo all’Olympia e coi giocatori di Saiani rimasti sbilanciati in avanti. Sabato arriva la Canottieri Belluno che ora sta sotto solo quattro punti ai roveretani, serve ritrovare forza e lucidità per riprendere il cammino interrotto in terra patavina.