Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie B

Raf...irma per due anni, domani arriva Belluno

L’antivigilia della sfida casalinga contro la Canottieri Belluno (domani alle 17 alle Don Milani di Rovereto con diretta sul canale You Tube della società) ha portato in casa Olympia Rovereto il rinnovo del proprio «diez», Rafinha Caregnato, fino al 2025. Annuncio dato sui social rossoblù come di conviene in questi anni. Segno che la formazione griffata Dolomiti Energia non nasconde di avere ambizioni importanti per scalare le categorie del futsal italiano.

Rafinha ha firmato il rinnovo con l'Olympia fino al 2025
Rafinha ha firmato il rinnovo con l'Olympia fino al 2025

«Confesso che mi aspettavo d’incontrare la società a fine stagione – spiega Rafinha – ma per me questa è stata una bella sorpresa, anche per non pensarci più. A Rovereto mi trovo bene, così come la mia famiglia; non solo in campo, ma anche fuori sono sempre pronti ad agevolare sia me che mia moglie ed i due bambini. Certamente in questi anni l’Olympia ha intrapreso un percorso importante con l’obiettivo di migliorarsi con costanza. Lo scorso anno il traguardo dei playoff raggiunti è stato importante, quest’anno siamo sempre in lotta nei primi posti, anche se qualche battuta a vuoto c’è stata altrimenti potevamo essere in una posizione migliore. Poi è arrivata la qualificazione alla “Final Eight” nazionale di Coppa Italia che è un traguardo tanto inaspettato quanto eccezionale per noi».
Domani arriva la Canottieri Belluno, squadra in forma e che vi segue ora da più vicino.
«Troveremo difronte una compagine compatta ed entusiasta; ricordo che anche all’andata eravamo in una situazione più o meno uguale. Venivamo da un pareggio casalingo contro la Luparense e a Belluno andammo quasi subito sotto. Poi però vincemmo la partita e fu un segnale importante per tutto l’ambiente. Questa settimana ci siamo preparati bene ed abbiamo recuperato anche alcuni compagni che erano assenti nelle ultime gare (Onzaca e Cristel). Vogliamo fare una prova importante davanti ai nostri tifosi anche se non sarà facile per il valore dell’avversario».

Duello Maddalosso-Reolon della gara di andata
Duello Maddalosso-Reolon della gara di andata

Per la gara con il team di Bortolini, a quattro lunghezze di distanza dalle “pantere” in classifica e reduci da un bottino di dieci punti negli ultimi cinque incontri con un successo tennistico in casa del Bissuola; Saiani ha convocato i portieri Ceschini e Bernardelli ed i giocatori di movimento Zeni, Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Cecchin, Onzaca e Cristel; non sono a disposizione lo squalificato Simoncelli e Granello per motivi personali.
Il derby dolomitico sarà diretto da Cino di Modena e Macca di Imola con Ricci di Rovereto al cronometro. La sesta di ritorno del girone B offre anche: Bissuola-F. Cornedo, C5 Padova-F. Atesina, F. Giorgione-G. Luparense, Isola5-Palmanova, Maccan Prata-Miti Vicinalis. Riposa T. Grangiorgione.

Intanto i pugliesi del Sammichele sono l'ottava formazione che darà vita, dal 17 al 19 marzo (sede ancora da definire), alla «Final Eight» di Coppa Italia serie B dove saremo anche noi protagonisti.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,545 sec.