Derby col Real Bubi Merano alla ripresa dell'Under 19
Giornata di derby domani mattina, alle 11 alle «Don Milani» per l’Under 19 dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Academy che affronterà il Real Bubi Merano, attualmente sono a più nove rispetto alle «panterine», ma hanno anche una partita in più sui rossoblù. La compagine meranese, guidata da Massimiliano Ghiotti, è reduce da cinque successi di fila e nell’ultima gara giocata ha messo sotto l’Olimpia Verona terza della classe, ma quasi sempre seconda fino alla giornata precedente. Nei giallorossi il portiere Pasquazzo, Militello, Vian, Rizzi e Peluso hanno diverse presenze nella prima squadra meranese, dimostrando il buon lavoro fatto dal sodalizio giallorosso in campo giovanile ormai da diversi anni.
L’Olympia arriva da più di un mese di pausa dall’ultima gara giocata, e vinta, sul campo dell’Isola 5; all’andata la formazione di Olivo Banal vinse con un gol di De Pascali.
«La pausa un po’ lunga – spiega il mister dell’Olympia Under – ha avuto dei suoi pro e suoi contro. Di positivo l’aver potuto lavorare di più sulle cose che dobbiamo migliorare grazie ad alcune amichevoli con formazioni più esperte che servono per aumentare le difficoltà da affrontare in campo; per contro ti fa perdere un po’ di continuità nell’impegno settimanale, anche perché venivamo da due buone prove: nel primo tempo col Verona e soprattutto nell’ultimo match vinto in casa dell’Isola5, dove si è toccato con mano la nostra crescita costante».
Come vedi la formazione avversaria?
«Innanzitutto davanti a noi in classifica con nove punti (ed anche una partita) in più. All’andata abbiamo vinto, ma loro sono cresciuti tanto e gli ultimi risultati lo hanno dimostrato anche perché diversi loro giocatori hanno diverse esperienze nella squadra maggiore. Speriamo di fare una buona partita soprattutto dal punto di vista qualitativo per la squadra ed i ragazzi. Se arrivasse un risultato positivo bene, ma a questa età penso che sia più importante la crescita costante dell’impianto creato».
Convocati per domani nella Dolomiti Energia Academy: Spangaro, De Pascali, Moufakir A., Cissé S., Carassia, Cozzio, Cecchin, Manfrini, Hosni e Saghir.
La gara sarà diretta da Gianluca Moser di Trento con Luca Zomer, sempre di Trento, come cronometrista.