Pareggio sull'ottovolante per l'Under 19 nel derby
OLYMPIA ROVERETO – REAL BUBI MERANO 5-5
RETI: 3’09” pt, 8’11” pt e 8’45” st Haddad (RBM), 5’30” pt e 6’41” pt Cisse S. (OR), 6’03” pt e 10’37” st Manfrini (OR), 19’44” pt Aiello (RBM), 6’31” st Militello (RBM), 9’16” st Carassia (OR).
OLYMPIA ROVERETO: Spangaro, De Pascali, Moufakir A., Carassia, Hosni, Cisse S., Manfrini, Cecchin. All. Banal.
REAL BUBI MERANO: Pasquazzo, Mane, Frigieri, Liberati, Aiello, Militello, Haddad, Di Maura, Peluso, Rizzi. All. Ghiotti.
ARBITRO: Moser di Trento. CRONO: Zomer di Trento.
NOTE: ammoniti Hosni, Cecchin (OR), Haddad (RBM).
LA CRONACA
Partita da ottovolante quella nel derby regionale del campionato Under 19 fra l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Academy ed il Real Bubi Merano chiusa con dieci reti equamente divise.
Parte bene la formazione ospite che dopo un palo di Peluso in avvio, passa con un rasoterra di Haddad da fuori area. La rete meranese sveglia le «panterine» che in poco più di un minuto piazzano tre gol con ripartenze micidiali: Cisse su assist di Cecchin, Manfrini con un preciso diagonale da destra ed ancora Sahid sempre in contropiede. Haddad rimette in scia i giallorossi con una punizione che trova il pertugio nella barriera lagarina. Prima del riposo, dopo un palo di Di Maura, è Aiello a firmare il pareggio con una puntata sul primo palo in seguito ad una palla inattiva da rimessa laterale.
Nella ripresa subito decisivo Pasquazzo su Cisse, mentre Aiello coglie il terzo legno per i giallorossi su azione da calcio d’angolo. È il momento migliore del team di Ghiotti che al 7’ passano in vantaggio con Militello, perso dalla difesa di casa su rimessa laterale, e poi Haddad dopo alcune conclusioni respinte davanti alla porta di Spangaro. La formazione di Banal però è pronta ad un’altra reazione trovando il pareggio prima con un gol di Carassia dopo un “flipper” in area meranese e poi con Manfrini che mette sotto l’incrocio un secondo tiro dopo una prima respinta meranese. Nel finale Moufakir cerca il gol della vittoria, ma Pasquazzo è attento e respinge la conclusione.
Domenica prossima trasferta sul campo dell'Atletico Pressana, secondo della classe, per la Dolomiti Energia Academy.
RISULTATI MARCATORI E CLASSIFICA DELLA QUARTA DI RITORNO