Col Cornedo una sfida ad alta quota
Arriva il Futsal Cornedo, secondo in classifica nel girone con un buon margine di vantaggio. Logico che sarà una gara importante per entrambe soprattutto per la corsa alla promozione in A2 (diretta per le prime tre classificate). All’andata l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal espugnò il Paladegasperi al termine di un incontro molto teso, ma se guardiamo la classifica vediamo che il team di Ranieri ha conquistato ben 25 punti lontano da casa, con otto vittore ed un pareggio (in casa della capolista Maccan Prata).
Quella di domani, alle 17 al PalaMarchetti per l’occasione con molta attesa di pubblico in arrivo, anche dal centro vicentino, per un match che, speriamo, sia soprattutto un bel biglietto da visita per il futsal che, soprattutto in Trentino, ha bisogno di questi stimoli forti.
Sarà un match più importante o decisivo? Lo abbiamo chiesto al centrale Matteo Cristel, da poco rientrato nei ranghi dopo un paio di mesi di infortunio.
«Sicuramente più importante, non penso sia ancora decisivo per le sorti delle due squadre. Importante soprattutto per la testa perché siamo anche alla vigilia della “Final Eight” della Coppa Italia e vincere una sfida così ci può dare stimolo e ci potrà gasare anche per la prossima settimana».
Hai recuperato dall’infortunio?
«Da due settimane non sento più fastidio. Due mesi senza partite ed allenamenti sono stati lunghi ed ora devo soprattutto recuperare il clima partita».
Assenze importanti da una parte e dall’altra: Thyago per voi ed Amoroso per i blu-amaranto.
«Thyago per noi è un’assenza sicuramente pesante. Conoscendo il Cornedo ed il loro modo di giocare, possono comunque fare bene anche senza un finalizzatore importante come Amoroso».
Domani traslocate al Palasport di Rovereto. Che ambiente pensi di trovare?
«Innanzitutto giocheremo su un campo perfetto per la sua ampiezza e con il contorno delle tribune che danno un fascino particolare. Speriamo che si possano riempire il più possibile, so che da Cornedo saranno tanti ad arrivare e anche i nostri fans e gli appassionati trentini faranno di tutto per essere al Palamarchetti. Insomma voglio un ambiente bello caldo, come fosse un derby. Queste sono le mie partite preferite».
Per il match col Futsal Cornedo (che oltre ad Amoroso non avrà nemmeno mister Ranieri in panchina per squalifica) questi i convocati da Saiani: portieri Ceschini e Bernardelli, giocatori di movimento Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Cecchin, Cristel e Simoncelli.
Diretta su YouTube su Olympia Channel.
Gara diretta da Santarpia di Castellamare di Stabia e Zinzi di Piacenza con il trentino Moser come cronometrista.
Gli altri match dell’ottava di ritorno del girone B: F. Atesina-Bissuola, F. Giorgione-Palmanova, G.Luparense-C.Belluno, Isola5-Miti Vicinalis, Maccan Prata-T.Grangiorgione; riposa il C5 Padova.