Olympia, primo match ball col Grangiorgione
Sarà il primo match ball per la promozione in A2 per l’Olympia Rovereto che, nel Palazzetto di Tombolo, in provincia di Padova, affronta il Tiemme Grangiorgione, formazione che cerca i punti necessari per garantirsi la salvezza anticipata. Il team di Saiani, in caso di successo ed, in contemporanea, la non vittoria del Bissuola a Prata contro la leader Maccan, avrebbe il pass per la serie superiore in tasca con due turni di anticipo.
Si gioca alle 16 con diretta sul canale YouTube della società. Mentre in Friuli la gara inizierà alle 16.30.
Nella pausa pasquale la formazione roveretana ha ricaricato le pile per lo sprint finale con tre gare da giocare dove è chiesto l’ultimo sforzo alla rosa per chiudere una stagione comunque straordinaria.
«Sarà una partita dove entrambe le squadre daranno il tutto per tutto – afferma Davide Onzaca presentando la sfida di domani – con obiettivi importanti per tutte e due le formazioni da conquistare. Nelle ultime gare certamente la squadra ha risentito dei tanti impegni di questa stagione e ha fatto certamente fatica a conquistare comunque risultati positivi. In questa settimana sicuramente abbiamo ripreso un po’ di forze dopo la pausa pasquale e negli allenamenti si è visto, anche perché il traguardo è vicino».
Lasciando da parte la scaramanzia già domani si potrebbe festeggiare.
«Puntiamo a quello, logico che ci speriamo per toglierci subito il dente».
Da novembre sei a bocca asciutta, quanto ti manca il gol?
«C’è un po’ di “maledizione” ultimamente sottoporta – ridendo – sembra che non voglia più entrare. Importante è liberare la testa e alla prima occasione utile sbloccare questo digiuno».
Comunque questa è stata la tua stagione migliore, visto che stai anche trovando più minutaggio in campo.
«Mi sono impegnato molto e, dopo un po’ di gavetta, certamente ho migliorato tanto nel mio bagaglio e sono arrivati anche i risultati».
Oltretutto la società ti ha scelto come immagine per l’Open Day riservato ai nuovi giovani da inserire nel sodalizio, uno che ha fatto la sua crescita proprio nelle file rossoblù.
«Bella soddisfazione, è stato spettacolare entrare al Palasport e vedere la mia foto sui manifesti e i volantini dell’Open Day. In quella partita ho anche sbagliato un’occasione importante ed ho subito pensato “Bell’esempio ho dato”, al momento ero arrabbiato, ma saprò sicuramente riabilitarmi presto».
Per la sfida di Tombolo il tecnico delle «pantere» ha convocato i portieri Ceschini e Bernardelli ed i giocatori Zeni, Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Cristel e Simoncelli.
La gara sarà diretta da Boldrini di Macerata ed Errico di Ancona con il padovano Fantin al cronometro. Gli altri match della terzultima giornata del girone B sono: C5 Padova-Isola5, F. Atesina-F. Giorgione, F. Cornedo-C. Belluno, Maccan Prata-Bissuola, Miti Vicinalis-G. Luparense; riposa il Palmanova.