Ultima col Maccan per chiudere questa superba stagione
Cala il sipario domani sulla meravigliosa stagione dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal; e lo farà in un teatro importante perché giocherà sul campo della leader Maccan Prata, anch’essa ovviamente promossa in A2 assieme alle «pantere» lagarine e al Futsal Cornedo, secondo, che è già in vacanza, riposando proprio l’ultimo turno. Una partita, alle 16 al Palaprata, che onorerà entrambe le squadre e permetterà loro di festeggiare la promozione con l’arrivederci alla prossima al piano superiore. Diretta come sempre sul canale YouTube Olympia Channel
Luca Dal Fiume fa il consuntivo su questa straordinaria stagione delle “pantere” alla vigilia dell’ultima gara di campionato. «Straordinaria ed anche molto impegnativa – afferma il direttore sportivo – specialmente nell’ultima parte della stagione. Sicuramente è stata ricca di soddisfazioni, più delle nostre iniziali previsioni. Nel corso della stagione però abbiamo capito di avere una squadra molto coesa, unita e composta al 90% da giocatori regionali e credo che una squadra che va in A2 con questa composizione è sicuramente un vanto per tutto il territorio».
State già lavorando per la prossima stagione?
«Qualcosa stiamo già progettando, ma andiamo sempre col nostro passo; perché prima dobbiamo cercare gli uomini e poi i giocatori. Questo anche alla luce dell’esperienza che abbiamo maturato negli ultimi anni dove abbiamo trovato continuità e crescita. Cerchiamo persone che possano essere pronte ad adattarsi subito al nostro gruppo».
Domani passerella a Prata contro la squadra che ha vinto il girone.
«È una delle trasferte più lunghe, ma la faremo con gioia. Affrontiamo una squadra fortissima che ha meritato il primato. Con loro quest’anno fra l’altro abbiamo vinto da loro nei playoff di qualificazione di Coppa Italia. Sarà una bella partita ed una festa per tutti».
Questa stagione può essere un traino per poter anche iniziare ad allestire un settore giovanile degno di questo nome?
«Certamente. Già con l’Under 19 quest’anno abbiamo avuto una crescita importante durante la stagione. Sappiamo che i risultati portano sicuramente più seguito e tanti hanno apprezzato il nostro lavoro. È uno dei nostri obiettivi primari anche per far crescere giocatori in casa che possano arrivare alla prima squadra. Un riscontro positivo c’è già stato e da qui all’avvio della stagione lavoreremo anche per questo».
Per questa ultima “recita” il tecnico Saiani ha convocato i portieri Bernardelli e Veronesi ed i giocatori di movimento: Zeni, Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Cecchin e Simoncelli. Out Cristel per problemi ad un piede a riposo Ceschini.
Il match sarà diretto da Briguglio di Brescia e Zinzi di Piacenza con Lozei di Trieste al cronometro. Le altre gare vedranno in campo questi confronti: Bissuola-Isola5, C5 Padova-F. Giorgione, F. Atesina-C.Belluno, Miti Vicinalis-Palmanova e T.Grangiorgione-G.Luparense.