Davide OnzacA2, confermato nelle «pantere»
Un altro pezzo dell’Olympia Rovereto s’incastra nel puzzle che farà uscire il quadro finale del prossimo campionato di A2. Anche Davide Onzaca, uno dei “millenial” che faceva parte già dell’Under 19 che il lockdown fermò al comando della classifica del proprio girone nella stagione 2019/2020.
Settimo campionato, il prossimo, per il numero 17 rossoblù che, nella scorsa stagione, oltre alla promozione in A2 con le «pantere» ha festeggiato anche lo scudetto della sua squadra del cuore: il Napoli.
Tornando al pallone col rimbalzo controllato, ecco le sue aspettative per la prossima stagione.
«Sarà un campionato molto tosto, visto che affronteremo formazioni che sono arrivate come noi nelle parti alte dell’ultima stagione in serie B. Dobbiamo darci da fare col massimo impegno per riuscire a guadagnare le nostre soddisfazioni».
Le ambizioni e i propositi di Onzaca?
«Come sempre cercherò anch’io di dare il massimo per aiutare la squadra a centrare i propri obiettivi, sia in allenamento che nelle partite che ci aspettano. E provare anche ad aumentare il minutaggio in campo».
Proprio nell’ultima stagione, dove Davide ha messo a segno quattro gol, lo stesso nel corso della stagione ha sicuramente trovato sempre più spazio nelle rotazioni dell’Olympia.
«È stato sicuramente un anno positivo per la mia crescita ed il prossimo dovrà essere una continuazione con miglioramento ulteriore».
Magari con qualche gol in più.
«I gol fanno piacere, le vittorie di squadra di più».
Nuovi avversari anche da affrontare.
«Sarà bello trovare nuovi avversari con clima di partite che saranno sicuramente un incentivo in più per fare bene e visto che quest’anno giocheremo al Palasport di Rovereto, mi auguro che anche da noi il tifo possa crescere ulteriormente, alla luce anche di quello che abbiamo visto nello scorso campionato dove l’entusiasmo è cresciuto di partita in partita».