Bernardelli confermato anche per la prossima stagione
Dopo la conferma di Leonardo Ceschini, anche l’altro portiere dell’Olympia Rovereto, Pietro Bernardelli, viene confermato per il prossimo campionato di A2. Arrivato lo scorso anno dal C5 Rovereto, con cui aveva vinto il girone A della C2, Bernardelli è stato comunque sempre pronto quando chiamato in causa e per il girone di andata è stato sicuramente affidabile giocando praticamente dalla terza alla dodicesima giornata più una parte della finale del girone col Bissuola ed il match dei quarti di finale a Porto San Giorgio contro il Cioli nella Coppa Italia.
«Sono ovviamente felice di questa conferma e cercherò come sempre di dare il mio contributo, magari facendo sudare il posto a Leo (Ceschini n.d.r.)».
Arrivi da una stagione comunque positiva, crescendo di gara in gara nel corso del girone d’andata.
«Sono stato fortunato, complice la sfortuna dell’infortunio patito da Ceschini, di avere avuto la possibilità di giocare diverse partite, compresa quella storica nella “Final Eight” di Coppa contro la formazione di Ariccia e quindi il percorso mi ha aiutato ad una crescita continua. Ho fatto un buon salto di qualità che spero di migliorare anche nella prossima stagione».
Sarà un campionato più qualitativo quello che vi aspetta.
«Sappiamo che sarà una stagione molto impegnativa e quindi servirà subito l’approccio adeguato a quello che ci aspetta, sin dalle prime gare. Bisognerà dare il massimo in allenamento ed in gara perché è una categoria nuova per la maggioranza di noi ed avremo anche la possibilità di attingere dall’esperienza dei nostri brasiliani Rafinha e Thyago».
Tornando alla stagione appena finita, quale parata ricordi di più e quale errore avresti voluto evitare?
«Non è facile su due piedi. Probabilmente l’intervento che mi è rimasto più in mente è quello in spaccata controtempo nel match di Cornedo a Gonella (e nel primo tempo aveva parato anche un rigore ad Amoroso n.d.r.). Il gol che invece avrei voluto evitare è quello nella gara di andata contro la Luparense di Guidolin di testa che ci è costato due punti».
Fotohomepage e altre di Leo Hodaj