Mirko Bazzanella ricomincia da 203
Mirko Bazzanella ricomincia da 203 (i gol segnati con la maglia dell’Olympia Rovereto) e suona la nona stagione da «pantera». Arrivato nel 2014 dal Futsal Tridentina e con un anno all’Hellas (ora Olimpia) Verona nel campionato 21-22. Queste due parentesi, fra l’altro, sono le due esperienze che Mirko ha fatto nel campionato di A2.
Allora Mirko, quest’anno si punta ad arrivare a trecento?
«Magari… ma so che bisogna rimanere coi piedi per terra. Rispetto alle A2 in cui ho giocato, visto che non c’era ancora l’Élite, probabilmente il livello non sarà lo stesso. D’altra parte rispetto alla serie B sarà più tosto e competitivo anche perché sono arrivate qui le migliori della scorsa stagione».
Nuove avversarie da affrontare.
«Affrontare nuovi avversari credo dia anche più stimoli; fa anche piacere incontrare nuovi giocatori e nuove realtà per confrontarsi».
Tanti compagni confermati per affrontare quest’avventura con un gruppo comunque compatto e probabilmente un paio di nuovi innesti che arriveranno fra poco.
«Si, il gruppo è ben rodato e lo scorso anno ha dimostrato tutta la sua compattezza in campo e fuori. Vediamo ora chi arriverà a darci una mano per questa stagione storica. Obiettivi? Puntiamo ovviamente alla salvezza più velocemente possibile. Sarà un campionato dove ci sarà equilibrio sicuramente, ma arriviamo da una stagione dove abbiamo dimostrato con le avversarie più forti di potercela sempre giocare sia in campionato che nelle coppe. Per quanto mi riguarda arrivare in doppia cifra sarebbe sicuramente un altro traguardo importante e se viene qualcosa di più sarà ben accetto».