Maddalosso alla ricerca della doppia laurea
Terza stagione per Matteo Maddalosso con l'Olympia Rovereto; l'atleta padovano, in Trentino per studio (Scienze Motorie a Rovereto con laurea in vista per ottobre) ha saputo togliersi delle buone soddisfazioni nei precedenti campionati con le «pantere» con cinque marcature al primo anno, raddoppiati nell'ultima stagione che han portato i rossoblù alla promozione in serie B. Nota curiosa che quando ha giocato nella sua provincia natia, Padova appunto, è sempre andato a segno con quello realizzato al C5 Padova a venti secondi dalla fine sicuramente piú pesante visto il successo per 4-3 in trasferta.
«Sono ovviamente soddisfatto per la conferma, soprattutto per la stagione appena conclusa ed il gruppo che è stato formato so che è stata la decisione migliore. Ora andiamo a partecipare ad un nuovo campionato praticamente con le conferme di tutti i compagni ed un paio di nuovi innesti, che sapranno inserirsi al meglio».
Arrivi anche da una stagione sicuramente positiva.
«Sono cresciuto sicuramente rispetto alla prima stagione giocata con l'Olympia e non pensavo di riuscire ad esprimermi così; per questo ringrazio compagni e mister. Abbiamo raggiunto la «Final Eight» ed è stata una grande soddisfazione e ho anche segnato qualche gol in più rispetto al solito. Ora spero di confermarmi.
Peccato che il prossimo anno non ci saranno squadre padovane da affrontare.
«Magari il prossimo campionato troviamo un'altra provincia in cui segnare...anche se probabilmente ci sarà il Villorba di cui sono un ex, avendoci giocato per due stagioni».
Che campionato di attendi?
«Il livello ovviamente si alza e dobbiamo essere pronti sin da subito per non perdere troppa distanza dalle altre. Magari non si potrà ambire al podio come nell'ultimo campionato, ma sono fiducioso che alla fine saremo contenti di quello che faremo con buone prestazioni da offrire anche al nostro pubblico». E sarebbero due lauree in pochi mesi.
Foto di Leo Hodaj