Prima casalinga contro il Villorba
Dopo la sconfitta di Asti, l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal ha l’opportunità di giocare in casa per provare a muovere la classifica del campionato di A2. Al «PalaMarchetti» domani alle 17 è atteso il Futsal Villorba, altra formazione che è rimasta al palo nella prima giornata.
La squadra veneta conosce comunque bene la categoria ed ha nel proprio organico giocatori esperti e di qualità come Tenderini, Del Piero, Hasaj e Laino.
Chi la prima giornata l’ha invece saltata, nelle file trentine, a causa di una squalifica ereditata dalla scorsa stagione nella “Final Eight” di Coppa Italia, rientra invece a disposizione di mister Saiani ed è anche un ex della sfida del secondo turno di campionato.
Matteo Maddalosso come arriva a questo match?
«Ho sofferto sabato scorso a guardare la partita dalla tribuna – afferma Matteo - soprattutto perché non ho potuto aiutare i miei compagni. Inizio contro una squadra con cui ho militato e dove mi sono trovato molto bene. Però noi tutti siamo affamati dopo la prestazione negativa di Asti e davanti al nostro pubblico non vediamo l’ora di dare il meglio per conquistare i tre punti in palio».
Come si vive una gara dalla tribuna e come la commenti?
«Partita difficile, probabilmente, visto che era la prima partita nel nuovo campionato, qualcosa dentro di noi non è funzionato anche a livello emotivo. Qualche errore di troppo, anche se non abbiamo sfigurato. Il gruppo è comunque in fiducia e non vede l’ora di scendere in campo per dimostrare la sua valenza».
Anche la vostra avversaria non ha iniziato bene.
«Certamente anche loro saranno affamati di punti, hanno perso anche in casa e avranno il dente avvelenato. Noi però giochiamo davanti ai nostri tifosi e faremo il massimo per regalare a loro ed a noi una partita perfetta».
Mister Saiani deve fare ancora meno per infortunio del portiere Ceschini e di Joao Cleber e, per squalifica, di Cristel. Questi i convocati per l’esordio casalingo: portieri Bernardelli e Veronesi; giocatori di movimento Thyago, Moufakir, Rafinha, Onzaca, Secchi, Cecchin, Maddalosso, Addobbati, Bazzanella, Simoncelli e Frisenna. Uno di questi andrà in tribuna.
La gara, in diretta sul canale YouTube Olympia Channel, sarà diretta da Copat di Pordenone e Lattanzio di Collegno con Moser di Trento cronometrista.