Under 19: Olympia attesa a Merano per il derby
Tempo di derby per l’Under 19 dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal Academy. Il team di Banal va a Merano per affrontare, alle 11 al Palestrone Wolf, il Real Bubi che, come i nostri ragazzi, sta ancora nelle scomode poltrone in fondo alla classifica senza punti.
Partita, quella del terzo turno di campionato, che si preannuncia molto importante per entrambe, quindi, per rilanciarsi al meglio in graduatoria.
«Sarà una stagione tosta per la nostra formazione – afferma il classe 2006 Rubens Manfrini – abbiamo tanti ragazzi nuovi, giovani e che arrivano dal calcio; quindi difficile ambientarsi subito in questa disciplina. In allenamento però c’è sempre molto impegno e voglia di migliorare».
Lo stesso cammino che ha fatto Rubens dopo aver giocato nella Leno come esterno sinistro è approdato all’Olympia dove, in due stagioni, ha messo a segno 14 gol, diventati 15 domenica scorsa con la rete all’Altovicentino.
Dietro l’angolo il derby col Real Bubi, squadra che lo scorso anno approdò ai playoff ma che contro l’Olympia non aveva mai vinto con una sconfitta in casa ed un pari alle «Don Milani», ma, come insegna Federico Buffa, questa è un’altra storia.
«Campo sempre difficile e squadra sempre motivata a far bene quella giallorossa. Hanno un anno di esperienza in più e sarà difficilissima come sempre».
I tuoi obiettivi per questa stagione?
«Migliorare ed aiutare la squadra il più possibile».
Questi i giocatori che saliranno a Merano: portieri Spangaro e Oss; giocatori di movimento: Hosni, Chemotti, Piamarta, Stiz, Zanotelli, Nave, Festini e Manfrini.
La gara sarà diretta da Moser di Trento con il bolzanino Rizzo al cronometro.
Le altre gare in programma nel girone C sono: Altovicentino-Futsal Atesina, Atletico Pressana-Compagnia Malo e Mantova C5-Futsal Cornedo. Riposa Olimpia Verona.
Foto di Leo Hodaj