Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2

Domani ad Aosta per tornare a sorridere

Si torna in campo, dopo la settimana di pausa per la nazionale, per l’ultima gara del 2023 per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal: la più lunga via terra della stagione. Antivigilia di Natale ad Aosta per un altro impegno che non sarà facile, ma ormai sarà così per tutta la stagione visto l’equilibrio che regna nel girone A. Si gioca alle 15 al Pala Montfleury con diretta sul canale YouTube Olympia Channel.

Hassan Moufakir, l'«alieno» sa anche volare
Hassan Moufakir, l'«alieno» sa anche volare

L’ultima gara giocata, con la sconfitta nei 35” finali contro l’MGM 2000 sarà stata digerita? Lo chiediamo ad Hassan Moufakir che, proprio nella sfida contro il team di Morbegno, aveva aperto le marcature a cento secondi dalla sirena, accendendo involontariamente le polveri di un finale coi fuochi d’artificio.
«La pausa del campionato ci ha permesso di fare anche una pausa mentale – osserva Hassan – dopo il ko contro l’MGM che è stato veramente duro. Abbiamo potuto riflettere e soprattutto allenarci per tornare in campo ed inseguire il nostro obiettivo. Dobbiamo buttarci tutto alle spalle, è successo e va bene. Lo sport sa darti occasioni per rimediare e noi dobbiamo provare a farlo subito».
Adesso questa trasferta ad Aosta, compagine che sta un punto dietro alle pantere, ma che al «Montfleury» non ha mai perso finora.
«Hanno una formazione giovane, ma di qualità. Come nelle altre gare di questo campionato serve la massima attenzione e concentrazione. In tutte le partite serve il mille per mille per fare risultato. Serve scendere in campo con la giusta mentalità anche per passare le feste senza remore e mugugni».
Senza gli infortunati Ceschini, Simoncelli e Rafinha, che si spera possano rientrare col nuovo anno, questi sono i convocati da mister Saiani: portieri Bernardelli e Veronesi, giocatori di movimento Thyago, Cristel, Moufakir, Maddalosso, Onzaca, Secchi, Zeni. Bazzanella, Frisenna, Loyola.

Domani ad Aosta serve una squadra compatta
Domani ad Aosta serve una squadra compatta

La gara sarà diretta da Prekaj di Treviglio e Sodano di Bologna con Di Girolamo di Collegno al cronometro. Le altre gare del decimo turno di domani: MGM 2000-Avis Isola, Milano C5-Maccan Prata, Orange Asti-Canottieri Belluno, Videoton Crema-Futsal Cornedo. Già disputata sabato scorso Villorba-Città di Sestu, finita 3-4.

FOTO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.