L'Epifania porta Milano, ma anche sorprese
Se le ultime due gare del 2023 sono state le classiche gocce di fiele nel vaso di miele dell’annata dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal, ovvio che il 2024 dovrà iniziare nel migliore dei modi anche se, al PalaMarchetti, è attesa una delle big del girone, il Milano C5, che è ancora in corsa per la corsa alla Coppa Italia di categoria dove, nel girone A dell’A2, sono liberi ancora due posti, visto che Maccan Prata e Città di Sestu hanno già il pass in tasca.
Si giocherà un’ora prima del solito, alle 16, perché nell’ultima giornata c’è l’obbligo della contemporaneità di tutti gli incontri. Ovviamente non mancherà la diretta su Olympia Channel.
Si gioca in una giornata di festa, e la società rossoblù, ha contattato la «Befana» per arrivare al Palasport lagarino nel pomeriggio dell’Epifania per regalare ai più giovani dei pensierini durante l’intervallo. Come ha detto anche il Ct azzurro Massimiliano Bellarte per far appassionare i bambini al futsal bisogna fargli vivere le partite ai palazzetti e finora a Rovereto hanno risposto sempre positivamente, numericamente parlando. È uno dei tanti “eventi” che si sono susseguiti finora nelle gare casalinghe delle “pantere” e che hanno coinvolto sempre tanto pubblico.
«È nostra intenzione – spiega Giorgia Grigoletti, responsabile marketing ed eventi – attraverso una rete che coinvolge i nostri sponsor e la stessa società. Un “trait d’union” per coinvolgere più aziende possibili per creare eventi durante la partita anche con uno sguardo al sociale visto che in una delle prossime gare interne abbiamo intenzione d’invitare lo "Special Team” di Lizzana (unica società in Trentino della divisione paralimpica sperimentale calcistica) per permette ai loro ragazzi di poter giocare al Palasport davanti al pubblico di casa nell’intervallo di un match dell’Olympia Rovereto».
Come sta crescendo la società?
«Nel 2024 puntiamo a crescere ulteriormente dopo un ottimo 2023, abbiamo sempre più sponsor che si stanno avvicinando alla nostra realtà, siamo appetibili e quindi sulla strada giusta. La cornice di pubblico, il contorno che stiamo dando alle nostre partite ci sta contraddistinguendo».
Si spera che la Befana porti anche tre punti alla squadra, perché in questo momento sarebbe ossigeno importante per rilanciare la truppa di Saiani in graduatoria dopo gli ultimi due ko.
Fra i convocati tornano a disposizione Ceschini e Rafinha, out Zeni e Secchi.
Quindi Saiani ha optato per queste scelte: Ceschini, Bernardelli, Veronesi, Thyago, Cristel, Moufakir, Onzaca, Rafinha, Maddalosso, Simoncelli, Loyola, Frisenna, Bazzanella.
La gara sarà diretta da Mazzoni di Ferrara e Cocco di Parma con Ricci di Rovereto al cronometro.
Le altre partite dell’ultima di andata sono: Avis Isola-Aosta, C. Belluno-F. Villorba, Città di Sestu-Videoton Crema, F. Cornedo-Mgm 2000, Maccan Prata-Orange Asti.