Olympia Rovereto logo dolomiti energia logo
cerca apri menu
dolomiti energia logo
Serie A2

La Befana porta cinque doni all'Olympia. Milano ko.

OLYMPIA ROVERETO-MILANO C5 5-1

RETI: 19” pt Peverini M. (M), 10’07” pt Bazzanella (O), 16’35” pt Simoncelli (O), 3’07” st Cristel (O), 13’20” st Moufakir (O), 18’35” st Thyago (O).

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Thyago, Moufakir, Loyola, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Bernardelli. All. Saiani.
MILANO C5: Volonteri, Peverini M., Rrotani, Peverini A-, Malouk, Pozzi, Correa, Peverini L., Maizi, Miramondi, Santagati, Rao. All. Sau.
ARBITRI: Mazzoni di Ferrara e Cocco di Parma. CRONO: Ricci di Rovereto.
NOTE: espulso a 12’33” st Peverini L. (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Thyago, Frisenna, Cristel, Simoncelli (O), Pozzi, Correa (M).

Maddalosso e Cristel protagonisti del match
Maddalosso e Cristel protagonisti del match

LA CRONACA

Il 2024 fa ripartire al meglio i motori dell’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal che ritrova la vittoria davanti al proprio pubblico con una cinquina al Milano, dopo lo choc iniziale del gol degli ospiti dopo 19 secondi.
L’Olympia Rovereto ritrova Ceschini fra i pali e Rafinha in panchina anche se mai entrato, ma vicino al recupero. L’Inizio sembra una continuazione del periodo nero, con palla persa a metà campo e combinazione vincente dei fratelli Peverini: Luca per Marco e lombardi avanti.
Questa volta però le «pantere» di Saiani reagiscono subito e va vicino al pari con Maddalosso, parato; Loyola, scheggia la traversa e Thyago in contropiede ancora fermato dall’estremo avversario. Si deve aspettare là metà del primo tempo per il pari, ma prima Ceschini salva su Correa che calcia da pochi passi su azione da calcio d'angolo; sul ribaltamento di fronte Bazzanella è pronto sul secondo palo ad infilare l’assist di Cristel. Al 17’ arriva il vantaggio rocambolesco dell’Olympia con Maddalosso che mette in mezzo e sul pallone arrivano Simoncelli ed un paio di avversari col pallone che entra in porta assieme ai giocatori. Proteste da parte del team lombardo.

Mirko Bazzanella e Davide Onzaca
Mirko Bazzanella e Davide Onzaca

La ripresa vede la formazione di casa col piglio giusto e al 4’ Bazzanella offre a Cristel la palla del 3-1 che, il fiemmese, mette in rete. Al 10’ è superlativo Ceschini a murare su Santagati che calcia da pochi passi su assist di tacco di Rrotani. Dalla parte opposta non è da meno Volonteri su Bazzanella. Al 13’ viene espulso Luca Peverini per doppio giallo e in meno di un minuto l’Olympia cala il poker in superiorità numerica grazie a Moufakir su assist di Thyago che poi chiude il conto a porta vuota con gli avversari a provare la rimonta col portiere di movimento, con il classico gol dell'ex.
L’andata si chiude a quota quattordici, a soli due punti dal podio e sabato prossimo ci sarà un altro match casalingo contro il fanalino Orange Asti che, all’andata, vinse il match inaugurale della stagione contro l’Olympia.
Congratulazioni a Maccan Prata, Città di Sestu, Videoton Crema e Canottieri Belluno per aver guadagnato il pass per la final four del girone A di Coppa Italia.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELL' 11° TURNO

E a fine gara il ringraziamento al super pubblico del PalaMarchetti
E a fine gara il ringraziamento al super pubblico del PalaMarchetti

FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ

Autore
Cristiano Caracristi

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.