Successo esterno a Villorba, terzo posto
FUTSAL VILLORBA-OLYMPIA ROVERETO 3-4
RETI: 2’36” pt Maddalosso (OR), 3’19” pt e 15’42” st Tenderini (FV), 19’55” pt e 17’45” st Rafinha (OR), 15’23” st Moufakir (OR), 18’12”st Bardini (FV).
FUTSAL VILLORBA: Venier, Madu, Baldassar, Socal, Rexhepaj, Belfassi, Benaba, Bardini, Hasaj, Tenderini, Cesaro, Seta. All. Da Silva.
OLYMPIA ROVERETO: Bernardelli, Thyago, Moufakir, Loyola, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Ceschini. All. Saiani.
ARBITRI: Buzzichino e Carnassa di Taranto. CRONO: Piccirillo di Mestre.
NOTE: ammoniti Venier, Rexhepaj, Tenderini (FV), Cristel (OR).
LA CRONACA
Terza vittoria di fila, tre punti in trasferta e terzo posto in classifica: l’Olympia Rovereto, settanta giorni dopo Sestu, torna a vincere in trasferta, passando sul campo del Villorba in una partita dove va sempre avanti, ma viene riavvicinata dai padroni di casa, anche se a livello di occasioni, con un po’più di cinismo sottoporta, la formazione di Saiani poteva magari garantirsi un pomeriggio un po’ più tranquillo.
Nel riscaldamento si ferma Ceschini con Bernardelli a difendere i pali delle «pantere». Tifo continuo per i tifosi arrivati da Rovereto. L’Olympia la sblocca presto, bello scambio fra Cristel e Maddalosso con quest’ultimo, ex di turno, che supera Venier con una conclusione in diagonale. Nemmeno un minuto dopo il Villorba pareggia su azione d’angolo che Tenderini insacca a fil di palo. Dopo una conclusione di Madu che scheggia l’incrocio è monologo offensivo lagarino con autopalo dello stesso Madu e poi occasioni ad un passo dalla porta fallite da Onzaca prima e Thyago poi. Nel finale ancora Maddalosso e Thyago mancano il tocco vincente a un passo dalla porta, ma non Rafinha che con un preciso rasoterra infila Venier mandando l’Olympia al riposo in vantaggio.
In avvio di ripresa Madu prova subito la staffilata da fuori, ma Bernardelli vola a deviare in tuffo. Dopo una puntata di Simoncelli respinta da Venier è ancora Madu a minacciare la porta dell’Olympia, sfiorando il palo. Quindi palo esterno di Moufakir da posizione defilata dopo aver saltato anche Venier. Lo stesso giocatore fa tris per l’Olympia su assist di Rafinha dopo un disimpegno errato della difesa di casa. Pochi secondi e il Villorba torna sotto ancora con Tenderini col quinto di movimento. In contropiede Rafinha riporta a più due l’Olympia, ma Bardini accorcia a meno di due minuti dalla fine, ma il risultato non cambia e più.
Sabato a Rovereto arriverà la Canottieri Belluno, coinquilina al terzo posto delle «pantere», già si prevede un PalaMarchetti ribollente.