Contro il Città di Sestu finisce in parità
OLYMPIA ROVERETO-CITTÀ DI SESTU 2-2
RETI: 6’38” pt Rafinha (OR), 6’45” pt Atzeni (CS), 7’06” st rig. Girardi Neto (CS), 11’30” st Moufakir (OR)
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Zeni, Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Iancu, Onzaca, Cristel, Secchi, Bernardelli. All. Saiani.
CITTÀ DI SESTU: Putzulu, De Felice, Sanna, Atzeni, Coni, Murroni, Monetto, Lai, Girardi Neto, Aramu, Mura, Cara. All.Casu.
ARBITRI: Copat di Pordenone e Soligo di Castelfranco V. CRONO: Zorzin di Gradisca d’Isonzo.
NOTE: espulsi 11’11” st De Felice (CS) per gioco falloso, 14’08” st Thyago (OR) e Atzeni (CS) per doppia ammonizione. Ammonito Sanna (CS).
LA CRONACA
Battaglia era prevista ed è stato così; contro il Città di Sestu, secondo della classe, finisce in parità con due gol per parte e tre espulsi, due rigori e comunque incontro che ha divertito il pubblico che ha seguito ancora numeroso la formazione delle «pantere».
Pressing costante della formazione di Casu, su un’Olympia che fa girare molto la palla per trovare i pochi varchi lasciati dall’ottima difesa sarda che, peraltro, è la migliore del girone. Al 3’ Rafinha sfiora il palo su assist di Cristel e poco dopo Girardi Neto lo imita dalla parte opposta. Al 7’ Secchi si beve Monetto sulla destra e mette in mezzo per Rafinha che insacca il vantaggio. Passano sette secondi Monetto trova una clamorosa autostrada sulla sinistra e mette sul secondo palo dove Atzeni coglie l’immediato pareggio. Si scontra anche con Ceschini che rimane a terra e rientra dopo qualche minuto, sostituito nel frattempo da Bernardelli fra i pali. La gara offre tanta intensità, ma poche conclusioni fino al 16’ quando Moufakir impegna Putzulu e poco dopo Thyago colpisce la traversa. Prima del riposo pericolosa la formazione ospite con Girardi Neto fermato in scivolata da Cristel e poi dalla parata di piede di Ceschini.
Secondo tempo che apre con un’occasione per Rafinha su cui Putzulu si distende in tuffo, poi Atzeni scappa a destra ed in scivolata Thyago lo ferma fallosamente in area: rigore che Girardi Neto trasforma. Dopo quattro minuti di sterile assalto rossoblù De Felice si scontra in area con Secchi: rigore per l’Olympia e cartellino rosso per il sardo. Putzulu ipnotizza Moufakir dal dischetto, ma lo stesso si prende la rivincita dopo 19 secondi con una saetta di sinistro.
Al 16’ Atzeni e Thyago si spintonano: secondo giallo per entrambi e doccia anticipata. Sulla punizione Maddalosso respinge sulla linea il tiro di Mura. Per due minuti si gioca 4 contro 4 con campo che si allarga e le energie che di disperdono. Ultima occasione per i sardi con Monetto che si libera al tiro, ma Ceschini è reattivo nella risposta. Sabato prossimo saremo ancora in casa contro l’Avis Isola che intanto ieri ha sconfitto la capolista Maccan Prata. Il campionato è sempre all’insegna dell’equilibrio.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA 15ª GIORNATA
FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ