Primo round all'Olympia, sabato il secondo in casa
MGM 2000-OLYMPIA ROVERETO 2-4
RETI: 11’51” pt Moufakir (OR), 14’12” pt e 15’24” pt Thyago (OR), 15’46” pt Teramo (MGM), 14’34” st Bazzanella (OR), 17’17” aut. Maddalosso (OR).
MGM 2000: Tatonetti, Carella, Fabani, Teramo, Cosentino, Demito, Colombini, Quintairos, Mattaboni, De Carli, Abordi, Bradanini. All. Parilla.
ARBITRI: Sodano di Bologna e Aumenta di Sala Consillina. CRONO: Briguglio di Brescia.
NOTE: espulso a 13’41” pt Demito (MGM) per gioco falloso. Ammoniti Quintairos (MGM), Moufakir, Secchi (OR).
LA CRONACA
L’Olympia Rovereto passa in Valtellina per 4-2 sull’MGM 2000 e porta in dote per il ritorno di sabato prossimo a Rovereto due gol di vantaggio. I playoff iniziano al meglio, anche se la tenacia della formazione avversaria non sarà da sottovalutare nella gara del Palamarchetti.
Match intenso sin dai primi minuti con i padroni di casa a pressare la formazione di Saiani sin dai primi minuti. Match equilibrato con l’Olympia che ha comunque le migliori occasioni con Tatonetti decisivo in almeno tre occasioni, soprattutto su una ravvicinata di Thyago. Al 12’ la gara si sblocca con Moufakir che prima trova la respinta di Tatonetti, ma poi insacca, dopo un secondo tentativo di Maddalosso, con una girata che bacia la traversa e finisce in rete. Quintairos prova ad impattare con due conclusioni pericolose, poco dopo Demito entra a piedi uniti su Thyago, che è reattivo ad evitare, e viene espulso. Nei due minuti di superiorità numerica è proprio Thyago a raddoppiare su assist di Bazzanella. Lo stesso brasiliano fa tris, sorprendendo Tatonetti su azione d’angolo.
L’MGM si rianima però in pochi secondi, Quintairos buca centralmente, Ceschini respinge, ma Teramo riprende infilando in rete, eludendo anche il tentativo di salvataggio sulla linea di Bazzanella.
Nel secondo tempo la formazione di Saiani punta soprattutto a far girare la palla, anche se il team di Parilla pressa a tutto campo. Occasioni su ambo i fronti con portieri sempre attenti e bisogna aspettare il 15’ per il quarto gol rossoblù. Rafinha governa un bel pallone sulla sinistra, assist per Bazzanella che infila fra palo e portiere. La formazione di casa riesce però a dimezzare con un’autorete di Maddalosso che devia alle spalle di Ceschini una conclusione al volo di Quintairos. Negli ultimi minuti gloria per i portieri: prima Tatonetti para col volto una punizione di Moufakir e Ceschini dalla parte opposta disinnesca una conclusione pericolosa di Teramo.
Nell’altra gara dei playoff vittoria del Città di Sestu per 6-3 sul Milano Calcio a 5. Sabato prossimo, dopo le gare di ritorno, i verdetti.
FOTOSERVIZIO DI LEO HODAJ