Una cinquina per il primo test match
Prima uscita amichevole, vinta 5-2, per la formazione dell’Olympia Rovereto in preparazione al prossimo campionato di A2 Élite che inizierà il prossimo 11 ottobre a Mantova.
La compagine di Saiani ha affrontato, davanti a trecento spettatori, la compagine emiliana dell’X Martiri di Ferrara che quest’anno giocherà in serie B. Nelle file della squadra di casa assenti Ceschini e Moufakir per alcuni problemi fisici. Esordio davanti al pubblico del PalaMarchetti per Fasanelli, Gastaldello, Hachimi e Vivian.
Pantere sicuramente ancora «imballate» dopo due settimane di duro lavoro, ma grazie a tecnica ed esperienza riescono a controllare i tentativi avversari e chiudere la prima frazione per tre reti a zero. Apre le danze Thyago che chiude sul secondo palo l’assist di Rafinha dopo 59 secondi. Due minuti dopo arriva il addoppio di Bazzanella con una bella conclusione al volo di sinistra su angolo di Thyago. Al sesto minuto passerella per i neoacquisti: Hachimi serve Gastaldello sulla sinistra che salta l’avversario in velocità e batte in diagonale il portiere avversario. Il tempo si chiude senza altre marcature anche se non mancano le occasioni per i roveretani con Hachimi e Bazzanella.
Al 5’ della ripresa ancora Gastaldello in rete, palla recuperata sulla tre quarti, dribbling su un difensore e tiro che perfora il portiere estense. A tre minuti dalla fine Rafinha mette il sigillo personale per la quinta rete in mischia. Nel finale, con le squadre allungate, l’Olympia sciupa occasioni e l’X Martiri in contropiede accorcia con la doppietta di Ansaloni.
Ringraziamo la formazione dell’X Martiri per questo test match con un grosso in bocca al lupo per la loro stagione in serie B.
Formazione Olympia Rovereto: Veronesi, Thyago, Rafinha, Onzaca, Bazzanella, Cristel, Hachimi, Gastaldello, Frisenna, Simoncelli, Fasanelli, Vivian, Spangaro.
Sabato prossimo triangolare a Varese con la formazione di casa ed il Videoton Crema.