Under 15, il «fil rouge...et blue» che lega l'Olympia
Ha esordito anche l’Under 15 che, proprio domenica, ha iniziato la sua avventura nel campionato veneto di categoria, non essendoci ancora in Trentino un campionato giovanile di futsal.
La truppa delle giovanissime pantere è curata da uno staff che ha decisamente radici importanti nel sodalizio roveretano: dal team manager Raffaello Gregori, da anni nel direttivo della società, allo staff tecnico composto dal mister Cristiano Simoncelli, dal preparatore dei portieri Paolo Fracchetti e anche da Marco Colombo e Nicola Andreolli: legati per più stagioni nella storia dell’Olympia Rovereto. Due generazioni unite dalla voglia di futsal anche fra i più giovani e alle 11 di domenica a Verona ci sarà l’esordio sul campo dell’Adriano Arditi Pupi.
«Un enorme soddisfazione - dice il responsabile del Settore Giovanile Cristiano Caracristi - aver creato questa squadra grazie ad uno staff che ha appoggiato sin da subito questa iniziativa. La società ha sposato con entusiasmo questa novità ed i ragazzi che giocano sono tutti appassionati della disciplina che seguono dalle tribune le gare della prima squadra. Per noi è un punto importante di partenza, abbiamo una squadra completamente di giocatori del primo anno (2011) che quindi avranno anche la prossima stagione nella stessa categoria, ma con un anno di esperienza già alle spalle. Vogliamo essere un esempio anche per il futsal trentino affinché possa aumentare la partecipazione di squadre giovanili per poter svolgere un campionato nei nostri confini».
Intanto la prima giornata ha portato anche una vittoria sul campo del A.A. Pupi Verona. Una partita giocata con buon spirito da tutta la squadra e decisa dai gol di Donno, con una bella azione personale; Gregori, su assist di Caruso e Fasanelli dopo un'azione corale con Simoncelli e Caruso. La rete del veronese Filippini ha messo un po' di timore alle panterine» che però, col passare dei minuti, sono riusciti a compattarsi per portare a casa una vittoria storica.
Domenica prossima l'esordio in casa contro l'Olimpia Verona con la speranza di avere anche un buon pubblico sulle tribune del PalaMarchetti.
A.A. PUPI VERONA-OLYMPIA ROVERETO 1-3
RETI: 5' pt Donno (OR), 5' st Gregori (OR), 6' st Fasanelli (OR), 8' st Filippini (PV)
A.A. PUPI VERONA: Mujkic, Toffali, Zennaro, Scipioni, Mirandola, Filippini, Ba Aliou. All. Scotti.
OLYMPIA ROVERETO:Poli, Manfredi, Fracchetti, Donno, Caruso, Gregori, Simoncelli N., Iavarone, Fasanelli, Longhin, Miorandi, Giovannini. All. Simoncelli C.
ARBITRO: Atanasov di Verona